Synthonia • Programmare suono Korg Kronos
Page 1 of 1

Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Tue Nov 13, 2012 1:15 pm
by Steelbeppe
Ciao a tutti. Chi mi sà spiegare passo passo come ottenere il piano elettrico o synth che sia, della canzone Runaway di Bon Jovi con la Korg Kronos? Grazie a chiunque mi sappia rispondere : RedFace :


Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 8:44 am
by cecchino
Ciao Beppe,
non dovresti aprire un thread identico con la stessa domanda a distanza di tre giorni : police :.
Se vuoi attirare l'attenzione sul post basta rispondere a te stesso per spostare in alto l'argomento.
Nell'altro post hai anche messo un link errato al filmato (anche questo lo era, l'avevo sistemato io), per inserire un video di youtube devi mettere i caratteri che trovi nell'indirizzo dopo il segno = .
Guarda il sorgente del post qui sopra per vedere un esempio.
Cancello il post duplicato.

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 1:42 pm
by wave
Più che altro, potrebbe anche essere che ai relativamente pochi possessori di Kronos non interessi programmare quel tipo di suoni....
Le scelte coraggiose e/o di nicchia hanno un costo.

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 3:18 pm
by TheGreyMaster
wave wrote:Più che altro, potrebbe anche essere che ai relativamente pochi possessori di Kronos non interessi programmare quel tipo di suoni....
Le scelte coraggiose e/o di nicchia hanno un costo.


In effetti... : Chessygrin :

e mettermi a programmare un suonino del genere così per sifizio non rientra nelle attività del mio (poco) tempo libero...

Da possessore Kronos mi sento di consigliare a Steelbeppe di spippolare con il motore di sintesi Mod-7, secondo me molto adatto per questo tipo di sonorià asciutte...altrimenti cosa molto più immediata cercare un preset simile di piano elettrico "virtual" tra i tanti campioni e scremare i tanti effetti che sicuramente ci avranno inserito di fabbrica, in modo da renderlo più semplice e secchino...probabilmente a quel punto andrà già bene, ma alla fine lo puoi riplasmare a piacimento...magari tu trova il presrt adatto, poi ci dici in cosa è diverso e ti consigliamo cosa andare a modificare...almeno si fa prima! : Wink :

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 5:42 pm
by alexandros
il suono è un Piano Clavi...cerca tar i vari program se hai questo suono (DEVE averlo : Razz : )..in pratica e parole spicciole è un clavicembalo elettrico.
Dovrebbe già bastare quello, in teoria. sulle Motif questo suono è di fabbrica tra i preset dei piani elettrici...andandolo a vedere tra i parametri serve giusto un po' di chorus, delay e reverbero a seconda del tuo gusto : Wink :
Io epr farlo uscire un po' di più (prendendo spunto dagli ultimi live di Bon Jovi) ci ho miscelato un pianoforte rock (cioè con attacco deciso e squillante) per renderlo più vivace e un po' più moderno

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 6:22 pm
by The Dementh
Personalmente invece ho lavorato su un synth brass, modificando i parametri di attacco e di rilascio..poi per rendere il suono in attacco ancora più forte e definito ci ho aggiunto un basso sintetizzato di quelli che si sentono su parecchie basi anni '80..xD equalizzando entrambi i suoni (e aggiungendo un tocco di delay leggerissimo che esce una figata : Walkman : ) sono riuscito a ottenere un effetto molto simile e soddisfacente : Chessygrin :

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Fri Nov 16, 2012 12:52 am
by Leonardo
Modifica la tua firma The Dementh, è troppo ingombrante. Grazie.

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Fri Nov 16, 2012 2:15 pm
by The Dementh
ok

Re: Programmare suono Korg Kronos

PostPosted: Fri Nov 16, 2012 3:33 pm
by Steelbeppe
Grazie a tutti per le risposte, stasera vado a casa e provo le varie soluzioni suggerite... Vi aggiorno appena ho ottenuto qualche risultato.