Synthonia • Batterista infiltrato
Page 1 of 1

Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 12:00 am
by SlowStig
Ammetto di essere un batterista infiltrato, intanto saluto tutti e mi trovo qui e nonostante batterista sono io che mi occupo dei suoni della tastiera nel mio gruppo, perchè il buon tastierista in realtà è un maestro di pianoforte prestato all'elettronica e come potete intuire di pulsanti ed effetti non capisce nulla, se non il minimo indispensabile, mette grand piano, mette rock organ e via.

Il problema è che suoniamo i dire straits che contemporanemente avevano in stage alan clark e guy fletcher, io sono cresciuto oltre che con i dire straits con Wright e Wilder ed ogni volta che non fa un suono come deve lo vorrei uccidere.

I miei problemi sono cominciati ora che ha preso una roland RD-700GX, fa così tante cose che sto per fondere, se non disturbo vi dovrei fare qualche domanda perchè sto prendendo schiaffi a non finire : WallBash :

Re: Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 8:34 am
by Riven
Benvenuto innanzitutto. Non sei l'unico "non tastierista" qui dentro e il punto di vista di altri musicisti è sempre utle.
Fa pure tutte le domande che vuoi senza alcun timore.
Di certo troverai molte persone pronte a risponderti.
Buona permanenza

Re: Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 8:54 am
by Leonardo
Benvenuto!

Re: Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 10:50 am
by Vampire_suzy
Benvenuto!!! : Chessygrin :

Re: Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 1:45 pm
by wave
Oltre a darti il benvenuto, vorrei consigliarti - come dice un vecchio adagio orientale - di fornire la canna da pesca al tuo amico tastierista/pianista e non dargli il pesce.
In altre parole, cercate di imparare assieme, altrimenti lui si adagerà e dovrà sempre chiedere a te che, di fatto, sei più ricettivo per determinati argomenti.
Cioè, dagli gli strumenti per capire ma non sostituirti a lui. Se non si sforza di capire, non lo farà mai perché sa che tu gli corri sempre in aiuto.

Re: Batterista infiltrato

PostPosted: Thu Feb 28, 2013 3:13 pm
by SlowStig
ma la canna da pesca l'avrà...in fronte! Apparte le battute il mio "compito" è quello di tirare fuori i primi suoni, scriverli e poi svilupparli con lui anche perchè poi i pulsantini li dovrà premere lui, per non parlare di qualche eventuale correzione in base all'ambiente, quindi si, io trovo i suoni ma poi una chiacchierata la facciamo anche perchè ho da pensare anche al mio strumento, ma devo ammettere che la cosa mi diverte, ho sempre adorato le lucine e non potete capire come invidio il rack del chitarrista :D