Page 1 of 2
Key 76 tasti

Posted:
Mon Nov 04, 2013 10:13 pm
by Mattea
Ciao a tutti,mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum.Ho questo problema:sto preparando un setup live composto,a oggi, da un Waldorf Blofeld key e un Kurzweil sp4-7,quest'ultimo preso per il sound ma anche per il relativamente ridicolo peso e per il relativamente ridicolo prezzo.Infatti non ne sono soddisfatto e vorrei cambiarlo.Restando in ambito Kurzweil sarei orientato sulle serie Pc3le\Pc3k oppure Auris;se qualcuno di voi le ha potute comparare mi piacerebbe sentire le opinioni.Accetto anche consigli su altri modelli\marche,tenendo presente che solitamente programmo su almeno 4 zone e con diversi controlli midi cc in real time.Il genere che vado a eseguire mescola pop,rock ed elettronica.Il budget è il solito "meno è,meglio è" :-)
Grandi raga,ho letto belle cose in questo forum e sono sicuro saprete aiutarmi
Re: Key 76 tasti

Posted:
Mon Nov 04, 2013 10:18 pm
by Mattea
ops..lo stage piano della Kurzweil è Artis,non Auris.Sorry
Re: Key 76 tasti

Posted:
Mon Nov 04, 2013 10:25 pm
by wave
Sono sempre dell'opinione che chi più spende alla fine risparmia, sopratutto con i prodotti Kuzweil che hanno un'obsolescenza inferiore alle concorrenti.
Detto questo, tra Artis (che è solo in versione ad 88 tasti) ed un PC3K7 sceglierei certamente il secondo senza pensarci troppo.
Re: Key 76 tasti

Posted:
Mon Nov 04, 2013 11:06 pm
by TheKeyboardistZ
Intanto benvenuto!!!
Vorrei capire cosa non ti soddisfa del sp4 - 7. Perchè, se sono i suoni, te li ritroverai (quasi) identici sia su Pc3, che su Artis. Se invece i suoni ti piacciono, ma vuoi più funzionalità, allora anche io andrei per PC3(K). La serie LE ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e rispetto alla PC3k, non è così "castrata" come lo sono le entry level delle altre marche, quindi io ci farei un pensierino.
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 12:02 am
by Mattea
Grazie!Purtroppo è proprio la programmabilità che non mi soddisfa;se aggiungi che da pannello non puoi modificare alcuni parametri fondamentali il crack è fatto :-) C'è da dire che quando la acquistai non pensavo nè di dover editarne i suoni nè di lavorare con setup multitimbrici complessi .Ahiahi brutta cosa la miopia di vedute..Peccato perchè usata come seconda tastiera-in ambiti differenti-secondo me è ottima considerandone il prezzo e la qualità sonora.
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 8:17 am
by Riven
Benvenuto innanzitutto.
Beh, stai confrontando due macchine diverse tra di loro. L'Artis è uno stage piano mentre la serie PC3 è molto di più. Se hai bisogno di programmabilità, setup multitimbrici et. cetc. devi necessariamente rivolgerti alla PC3.
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 9:00 am
by cecchino
Direi che a questo punto, se vuoi una 76 tasti con i suoni Kurzweil, non vuoi esagerare con la spesa, non ti serve il campionatore ma ti serve il maggior numero possibile di controlli disponibili, puoi andare sulla PC3 (non la PC3K7 né la PC3LE7 che sono rispettivamente sopra e sotto come pregio) con l'unico vantaggio che ormai la trovi solo usata. Il peso è lo stesso per tutte e tre.
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 11:29 am
by g_five
Hai dato un occhiata all'editor per pc dell'sp4-7? Se ne è parlato più volte credo, e da quel che ho capito migliora molto le capacità dello strumento!
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 12:49 pm
by Mattea
Ho provato ad utilizzare la demo dell'editor,tuttavia non sono riuscito ad associare-lavorando un giorno con editor aperto,manuale e remote sl collegato via midi- ad un controller esterno (novation remote sl) i parametri che mi servivano per l'editing in real time del\dei suoni...
Re: Key 76 tasti

Posted:
Tue Nov 05, 2013 1:10 pm
by cecchino
Be', il demo dell'editor serve giusto a vedere "cosa c'è dentro"... tuttavia, se ti mancano controlli realtime e possibilità di editing avanzate (tipo modificare le catene di effetti) non sarà quello a darteli
