Grazie ancora...i miei ragionamenti sono questi...
premessa:
mi serve un po' di tutto a livello di timbri perchè faccio pfm, pink floyd, toto, DT (cioè ci provo a farli altrimenti sembra sia una macchina da guerra

) ma capita anche di fare matrimoni quindi vado a finirla con la fisarmonica
Sulla grandezza non ho dubbi 61 tasti
ho già l'RD 700 e 30 kg di tastiera sono davvero fastidiosi, quindi volevo qualcosa di più pratico.
- La kurz per quanto possa documentarmi nei forum e youtube non comprerò mai uno strumento senza provarlo.
(scrivo da Porto Torres e in Sardegna non è facile trovare tastiere come si deve).
- L' m3 l'ho provato e sui lead e pad sappiamo tutti che è una bomba...provandola velocemente non mi ha colpito particolarmente su archi e piano dove preferisco la mia RD, ma l'ho provata velocemente.
-la fantom g mai provata ma forse riesco sabato a Cagliari. La escludo (magari sbaglio, ditemi voi) perchè avendo già l RD+scheda non vorrei avere molti doppioni di timbri, insomma forse sarebbe meglio differenziare un po'.
- Motif xs mai provata (riesco sabato forse) ma ho provato l'es e nel compresso mi è sembrata un buon compromesso, mi è sembrata completa in tutte le categorie lead compresi.
In conclusione in questo momento sono orientato su motif xs, mi sembra mi possa permettere di fare di tutto lead alla jordan compreso (anche se mai come korg).
Sabato dovrei provare anche l'MO e se non mi fa schifo come tasto potrei valutare anche quella visto che il prezzo è davvero interessante...
Spero di non aver detto troppe ca@@a@e :)