Synthonia • Don Airey Solo
Page 1 of 1

Don Airey Solo

PostPosted: Sat Dec 12, 2009 7:02 pm
by Abierto
Eccovi una chicca dal concerto che c'è stato a Jesolo dei Deep Purple... L'assolo del loro attuale tastierista, Don Airey... ditemi cosa ne pensate! ;)

P.S. Chiedo scusa per il tremolio ma... vibrava tutto >.<

[youtube]<object width="320" height="265"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Pr0_7ZrceCs&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Pr0_7ZrceCs&hl=it_IT&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>[/youtube]

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sat Dec 12, 2009 9:37 pm
by Xam
non male, per nulla male!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Sbaglio o ho visto un Voyager? : Sailor :

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sun Dec 13, 2009 11:42 am
by valeciara
Bocca Aperta..

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sun Dec 13, 2009 12:29 pm
by Abierto
è un peccato che non abbia fato l'assolo di hammond... faceva di quelle cose... che ti fannon venire voglia di averne uno! : Chessygrin :

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sun Dec 13, 2009 12:32 pm
by Jah
molto bello e vario!!! ma da quant'è che Lord non suona più con loro :(

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sun Dec 13, 2009 12:49 pm
by valeciara
Lord non suona più con loro da anni ormai..si p ritirato a vita privata e si dedica alla musica classica..io ho assistito al lotro ultimo concerto con Jon Lord dove diceva tutte queste cose : Chessygrin :

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Sun Dec 13, 2009 1:14 pm
by Jah
valeciara wrote:Lord non suona più con loro da anni ormai..si p ritirato a vita privata e si dedica alla musica classica..io ho assistito al lotro ultimo concerto con Jon Lord dove diceva tutte queste cose : Chessygrin :


rimane un grande :) anche se forse questo sembra più completo...Lord è lord...tra i primi Keyboard heroes della storia :)

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Mon Dec 14, 2009 5:28 pm
by alexandros
son 2 tatsieristi molto diversi...John Lord è priam di tutto un hammondista e un innovatore...ha inventato un modo di nuovo di suonare l'hammond, emulando la chitarra sia come suoni che nel modo di suonare. Poi Lord è indossolubilmente legato ai Deep Purple
Don Airey è più un tastierista hard rock e un turnista, in quanto ha suonato con i più grandi degli anni '80, Whitesnake su tutti (dopo l'abbandono di Lord dal serpente bianco per riformare i Deep Purple nell'84), Rainbow, Glenn Hughes (forse anche Alkatraz..non ricordo...).... insomma, un nome bello tosto nel panorama hard rock internazionale degli anni '80. Quando sentti che sarebbe andato a sostituire John Lord nei Purple commentai che era la decisione migliore e più sensata... anche se i Purple senza il baffone han perso tantissimo (che già avevan comicniato a perdere con l'abbandono di Blackmore...ma vabbè!)

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Mon Dec 14, 2009 5:50 pm
by DKS Synth Lab
questo vi può interessare sicuramente! : Chessygrin : : Chessygrin :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pXjIF-VVE9g&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pXjIF-VVE9g&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Re: Don Airey Solo

PostPosted: Tue Dec 29, 2009 4:03 pm
by GreggTedde
Assolo strepitoso, ricordo ancora quello che aveva fatto a Mantova nel 2007. Inutile dirlo: è un musicista fantastico, ma, come ha detto Alexandros, molto distante da Mr. Lord. Il sound dei Deep è cambiato parecchio col passare degli anni rispetto al 72 e a questo contribuisce sicuramente la presenza più vasta delle "tastiere giapponesi" di Don. Tra i fan porpora, non sono in molti ad apprezzare il fatto che nei Deep Purple si sentano le tastiere dei Rainbow e di Ozzy, ma ognuno ha il proprio modo di suonare. Ok, sono un pò di parte anch'io, però guardando il tastierista in sè è un mito : Walkman : Si è migliorato parecchio con l'Hammond, l'ultimo concerto del Rapture Of The Deep tour a Bologna è stato spettacolare! A100 e Voyager a palla!!