Synthonia • e questo cos'è?
Page 1 of 2

e questo cos'è?

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 2:22 pm
by LoZioPino
Sapete dirmi che roba aliena è questa qui? E sopratutto a cosa serve una nave del genere? qual'è la sua collocazione in ambito musicale? chi possono essere i fruitori di un coso del genere?
http://www.youtube.com/user/chordboard : CoolGun : : WohoW : : Fuck You :


Re: e questo cos'è?

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 3:52 pm
by stefaneto
A me paiono delle Axiom messe una sopra l'altra... poi sta cosa degli accordi non mi piace per nulla, confonde e basta per quel che mi riguarda. A dire il vero non ho nemmeno capito a che servirebbe...

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 8:32 pm
by TheGreyMaster
Sembra un gran troiaio... : Smile :

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 8:54 pm
by vincenzoerre
Sembrerebbe un aggeggio realizzato per chi suona dal vivo musica orchestrale, con pochi tasti si fa quello che si farebbe con molti tasti in più, ci sono delle armonizzazioni prestabilite tipo un manuale fa accordi minori l'altro maggiori, jazz ecc.. che si possono modificare tramite il manuale superiore.
Diciamo un successore tecnologico del theatre organ..

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Fri Feb 11, 2011 11:32 am
by LoZioPino
eh... bella cagata!!!!!!!!!!!!!!
Si sta facendo di tutto per ammazzare definitivamente la musica!
In questo modo qui suonano anche i cani, nel senso canino del termine.
GRIDO ALLO SCANDALO E ALLA BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
: Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Sat Feb 12, 2011 3:16 pm
by Lord Xeddy
S C A N D A L O S O!!!!!!....e assolutamente inutile...ormai chi suona live con orchestre ha sempre tutto in base!!! Inutile impararsi (impazzendo) sta troiata qua....ahahahah poi nel finale appare:"Play no black keys"....quoto lo ZioPino!! si sta facendo veramente di tutto per annulare la sana cultura musicale....piuttosto suonate con un sequencer dietro al culo, ma per favore non questo coso perchè è veramente un affronto al pianismo o tastierismo che dir si voglia!!!!

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Sat Feb 12, 2011 3:18 pm
by Lord Xeddy
oddio....si ci stanno uccidendo davvero...ditemi il perchè.........ecco a voi l'annullamento di tutta la cultura pianistica della storia....http://www.youtube.com/watch?v=aj8LhUpHXSg

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Sat Feb 12, 2011 3:59 pm
by LoZioPino
LASCIATEMELO URLARE UNA VOLTA, PERDONATE LA MIA RIBELLE DISNETIQUETTE! È VERAMENTE UNA COSA SCHIFOSA! RACCAPRICCIANTE, ANTICULTURALE, DANNOSA E NOCIVA, È LA REGRESSIONE DELL'ARTE, L'IMPIETOSA VOLONTÀ DI APPIATTIRE OGNI FORMA DI CREATIVITÀ E DI DIDATTICA. TROVO CHE SIA ANTISTORICO, OLTRAGGIOSO E OFFENSIVO NEI CONFRONTI DI MOZART, DI BEETHOVEN, DI CHOPIN, DI BACH, DI VERDI, PUCCINI, BRAHAMS E DI TUTTI I GRANDI UOMINI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA MUSICA MA, SENZA DIMENTICARE, OLTRE QUESTI NOMI GRANDIOSI, ANCHE I GRANDI DEL ROCK COME KEITH EMERSON, RICK WAKEMAN E MOLTI ALTRI FINO A JOEY DE FRANCESCO E QUANTI SI SONO SPACCATI LE MANI E LA TESTA ORE E ORE PER ANNI A STUDIARE. SI VERGOGNI E SI ANNEGHI CHI HA IDEATO QUESTA MERDA E SI IMPICCHI CHI HA APPROVATO E ASSEMBLATO IL PROGETTO DI QUESTA PORCHERIA. SICURAMENTE IL RAGAZZINO DEL VIDEO SI SARÀ ANCHE DIVERTITO MA, ANDIAMO OLTRE... IMPARERÀ MAI A SUONARE QUEL RAGAZZINO? NO! PERCHÈ STUDIARE QUANDO SI PUÒ "SUONARE" LO STESSO SENZA FATICA? OGGI SI VUOLE RENDERE TUTTO FACILE E IMMEDIATO MA, NON CI SI RENDE CONTO CHE SE DIO CI HA MESSO 6 DEI SUOI GIORNI... FORSE ANCHE NOI SE VOGLIAMO NELLA VITA ESSERE QUALCOSA, UN PO' DI CULO CE LO DOBBIAMO FARE PURE NOI.
CHE SCHIFO... CHE SCHIFO E ANCORA CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Andry :

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Sat Feb 12, 2011 4:12 pm
by Leonardo
mi fai paura zio...ma hai ragione al 100%. è uno schifo...

Re: e questo cos'è?

PostPosted: Sat Feb 12, 2011 4:41 pm
by tritone
mah...più che altro mi pare inutile. chiunque si possa permettere di spendere per ambiti musicali il costo del Chordboard ha anche la passione per imparare a suonare normalmente e orchestrare un brano - detto ciò non vedo lo scandalo che dite voi : Wink : la tecnologia ha sempre sopravanzato cose che artigiani specializzati potevano già fare con fatica e tempi enormemente maggiori...pensate che il cemento sia una bestemmia perchè ha rovinato l'arte di costruire con le pietre? o che i sequencer siano una bestemmia perchè danno la possibilità di far sentire cose che in realtà non si stanno suonando? : Razz :
in fin dei conti, non credo che nessuno imparerà a suonare con il Chordboard...ma non vi preoccupate, nessuno riuscirà tramite un Chordboard a togliere spazio a un musicista completo : Wink :