Synthonia • Il Ritorno Dei Goblin
Page 1 of 2

Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Thu Feb 24, 2011 3:02 am
by vesdrajo
Si parla tanto dei new goblin, band che ha formato simonetti insieme a Titta e Morante, ma pochi sanno che gli altri due componenti che davano le basi al suono dei Goblin sono tornati sulla scena con una nuova formazione.
Io sono il nipote di Fabio Pignatelli e sono stato in studio con loro, che dire!se volete risentire lo stesso sound che vi ha terrorizzato sui film di Dario Argento allora vi consiglio vivamente di andarli a vedere live!



ecco un video fatto in studio!
Fabio Pignatelli (basso elettrico)
Agostino Marangolo (batteria e percussioni)
Aidan Zammit & Danilo Cherni (tastiere e cori)
Giacomo Anselmi (chitarra elettrica e cori)

vi allego anche la pagina di facebook http://www.facebook.com/Goblin.Band
a breve il sito e il myspace!
buon ascolto!!! : Wink :

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Thu Feb 24, 2011 11:58 am
by gilles
posso dire di aver seguito le vicende dei goblin da anni:D
peggio di beautiful ahaha
cmq....ho un parere personale:
nei goblin originali...parlo quelli in formazione di "profondo rosso"......l'elemento principale è sempre stato simonetti.
sia come composizione...che le parti di tastiera. quando qualsiasi persona ricorda i goblin...si ricordano le parti di tastiera. profondo rosso...phenomena...suspiria e così via...la cosa principale che resta è la tastiera.
quando si son divisi e simonetti ha preso la sua strada....poco da fare...il sound se l'è "tenuto" simonetti.
lo dice anche la calca di gente che c'era di solito ai concerti dei demonia...i vari tour all'estero...dvd vari ecc.

son andato a sentire i goblin ( quelli con simonetti morante guarini tani previtali) e.....poco da fare....a mio avviso guarini poteva starsene anche a casa.
l'anima e il sound è sempre simonetti.

quindi..gia non capisco il fatto di creare 3 band che facciano lo stesso repertorio....e poi è come dire....vado a sentire mike mangini perchè risento lo stesso sound del vecchio steve vai....bhè...una sega:D

che poi siano tutti musicisti bravissimi e preparatissimi nessuno lo nega...anzi.
però...è sempre stato simonetti il "sound" dei goblin.
se voglio andarmi a sentire le song dei goblin...vado a sentirmi simonetti....con chiunque musicista dietro di lui suoni.

e non parlo perchè son in legame con titta.....anche perchè titta sa benissimo come la penso:D

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Thu Feb 24, 2011 2:59 pm
by vesdrajo
punti di vista!comunque non puoi negare che il basso di profondo rosso sia una cosa irrilevante!io anche simonetti l'ho visto live 2000 volte e il suond non è assolutamente come dici tu!anzi...taglia molte parti di tastiera, i suoni approssimativi...
comunque sono gusti, a me non mi paga nessuno per parlare bene delle ritmica dei goblin se lo faccio è perchè ne vale veramente la pena.

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Sat Feb 26, 2011 3:06 pm
by giorgevich
il mio modesto parere è che simonetti ha perso tanta della mia stima quando l'ho visto suonare una parte in playback (ha abbassato al minimo 2canali/una tastiera dal mixer di palco prima di fare un pezzo, poi li ha risistemati) però hanno un gran sound

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Thu Mar 17, 2011 2:48 am
by vesdrajo

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Thu Mar 17, 2011 2:49 am
by vesdrajo
e il nuovo video

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Fri Mar 18, 2011 1:45 pm
by WARMACHINE
vesdrajo wrote:punti di vista!comunque non puoi negare che il basso di profondo rosso sia una cosa irrilevante!io anche simonetti l'ho visto live 2000 volte e il suond non è assolutamente come dici tu!anzi...taglia molte parti di tastiera, i suoni approssimativi...
comunque sono gusti, a me non mi paga nessuno per parlare bene delle ritmica dei goblin se lo faccio è perchè ne vale veramente la pena.


Al basso c'è Fabio Pignatelli, ho un mio amico bassista che andrà a studiare a Roma da lui.

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Mon Sep 12, 2011 12:03 pm
by vesdrajo
Uno di questi giorni vi posto un medley del dvd live che sta per uscire.ora sto con il cellulare e non posso

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Mon Sep 12, 2011 1:52 pm
by vaivavalo
Guarda, Simonetti è stato, è, e sarà davvero sempre un elemento fondamentale nel gruppo, ma comunque penso che la formazione di Profondo rosso e suspiria sia stata al top, tutta, nessuno escluso. Quindi non si può dire "uno è meglio","L'altro è peggio", "Uno è bello, l'altro è brutto!".
Anche se, dalla sua parte, Simonetti ha fatto qualcosa che a me ha fatto davvero impazzire, i Daemonia, che hanno davvero un sound eccezionale.
Poi se vuoi andarti a vedere i Goblin, vai a vedere o i Goblin o i Goblin Rebirth!

Re: Il Ritorno Dei Goblin

PostPosted: Mon Sep 12, 2011 6:00 pm
by vesdrajo
ovvio! sono due repertori totalmente diversi! i Rebirth fanno parecchi dei brani scritti esclusivamente da Fabio e da Agostino oltre che i grandi temi.
i Goblin (che non è manco giusto chiamarli così dato che gli altri non si sono tenuti il nome Goblin ma si sono chiamati Rebirth) diciamo i Goblin con Simonetti fanno l'aspetto più commerciale della loro musica con un sound moderno, niente a che vedere però con quello che facevano una volta.