Synthonia • Ciao Steve
Page 1 of 1

Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 8:21 am
by Riven
La notizia che tutti si aspettavano da un momento all'altro è, purtroppo, arrivata.
Steve Jobs è stato sconfitto dal cancro. La notizia l'ho appresa questa mattina e mentre mi recavo al lavoro con l'Ipod nelle orecchie mi è tornata in mente quella breve scena di Forrest Gump in cui Tom Hanks, aprendo una lettera con il simbolo della mela morsicata multicolore, dice che, grazie al tenente Dan, ha investito i suoi risparmi in un'azienda che produce frutta.
Un piccolo, straordinario omaggio, all'interno di un sensazionale affresco di un epoca, ad un'azienda e, indirettamente, all'uomo che, con le sue idee, l'ha resa grande.
Ciao Steve, mancherai a molti di noi. : Cry :

Re: Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 8:42 am
by Leonardo
: Cry : : Cry : : Cry :

Re: Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 10:16 am
by Support Synthonia
forse l'uomo che più ha cambiato il modo di vivere di tutto il pianeta...alla fine una persone come tante ma con uno spirito e una capacità di comunicare unica.

questo è il suo miglior tributo


Re: Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 11:12 am
by carlitos
Ciao Steve

Re: Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 1:01 pm
by vaivavalo
.

Re: Ciao Steve

PostPosted: Thu Oct 06, 2011 8:52 pm
by cecchino
Non so se a voi capita di avere un disco particolare, capace di tirarvi su quando l'umore è grigio e la malinconia vi assale... A me capita, ed il disco in questione è, da più di trent'anni, Quadrophenia.
Stamattina, arrivando in ufficio, ho dato un'occhiata allo scaffale dove riposano esemplari di Macintosh dal Quadra ai primi PowerPC fino al primo G3, tutti ancora funzionanti e lasciatimi da colleghi che li hanno via via cambiati con macchine più recenti (c'è anche un SE, mio personale e non dell'ufficio, chiuso in un armadio). Ho ripensato all'emozione che mi ha sempre dato accenderli, ogni volta che in ufficio arrivava un nuovo modello o una nuova versione del sistema operativo, per scoprire le novità, sentire il "Bong!" seguito da una faccina sorridente e dalla scritta "Benvenuto in Macintosh"... Sì, "benvenuto": il PC era diventato un allegro compagno di lavoro, non più un freddo oggetto che ti accoglieva con uno schermo nero ed una stringa come "$" o "C:\>". Gli altri si sarebbero presto adeguati, e niente sarebbe stato più come prima.
Perciò, stasera, "serata Quadrophenia" con le cuffie a palla... e grazie, Steve!

Re: Ciao Steve

PostPosted: Sat Oct 08, 2011 2:26 pm
by Jah
:( ...

Re: Ciao Steve

PostPosted: Tue Oct 11, 2011 10:56 pm
by WARMACHINE
Su YouTube ho trovato l'omaggio di Jordan Rudess a Steve Jobd, lo posto qui, credo che sia un bel gesto (la perfomance non mi interessa)

http://www.youtube.com/watch?v=42BjJ7jLgK8

Re: Ciao Steve

PostPosted: Wed Oct 12, 2011 10:57 pm
by Jah
La performance è perfetta, stiamo sempre parlando di Rudess. Il problema è il suono, per fare un puro lead melodico purtroppo Morphwiz secondo me non è adatto, suona piattissimo e quindi sulle note lunghe fastidioso. Fine OT