Synthonia • Facebook??
Page 1 of 2

Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 1:20 pm
by alexandros
oddio ragazzi, questo non l'avrei mai voluto fare....

My space èormai è allo sbando completo...ci son solo più gruppi che pubblicizzano tra di loro e basta e quindi diventa tutto inutile...possibilità di farsi consocere zero, tutto che si blocca..

Temo sia arrivato il momento di farsi il (da me) tanto odiato Facebook.... : WallBash :
Ma la legge del marketing prevede di vendersi sempre nella maniera migliore e con più visibilità... orami le pagine dei miei gruppi han più visibilità lì (te credo...quelli che al guardavano via myspace ora la guardano via facciadiboccolo...)

non so come spiegarlo, ma sta cosa mi rattrista....ci ero affezionato! (beh, nonv oglio certo dire che lo mollo, soprattutto dopo il lavoro di Dadlio!! li farò viaggiare in parallelo).

Amen!

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 1:24 pm
by carlitos
Eh sì purtroppo Facebook sta prendendo il sopravvento... E' anche vero che è molto più pratico e veloce di Myspace...

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 2:13 pm
by Taoprog
carlitos wrote:Eh sì purtroppo Facebook sta prendendo il sopravvento... E' anche vero che è molto più pratico e veloce di Myspace...


Però è meno specifico e con più limitazioni... : WallBash :

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 2:14 pm
by carlitos
Dipende da cosa intendi per limitazioni

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 2:18 pm
by Taoprog
carlitos wrote:Dipende da cosa intendi per limitazioni


Limitazioni nel senso che su myspace hai la tua finestrella con la lista di brani che si possono ascoltare direttamente senza scaricare nulla... su fb questo non puoi farlo... o si? : book :

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 2:22 pm
by carlitos
Mi sa che su una fan page si possa fare però non ne sono sicuro, cmq sì questo è un pregio di myspace

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 3:40 pm
by dladio
in realtà nè l'uno nè l'altro sono cosi' tanto ottimi per una band... myspace è un casino da programmare per renderlo un minimo attraente (e se lo dico io...) facebook è direttamente inpersonalizzabile e comunque nessuno dei 2 è veramente una vetrina che funzioni.. poche funzioni specifiche, possibilita' di personalizzazione zero o quasi (a meno che nn ti sbatti di brutto su myspace)..

poi vabbo, chi ha aperto facebook ha il controllo assoluto di tutti i ca**i del pianeta e noi siamo un branco di idioti a starci dietro e a spiegare al mondo intero che oggi sono triste e domani mi faccio la ceretta..
tanto lo so che fino alla fine dovro' farmelo pure io se continua cosi' : WallBash :

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 4:31 pm
by Lupo
Facebook è limitatissimo per far conoscere un artista o qualsiasi cosa che sia oltre dal dire "guardatemi sono pirla". Detto tutto

Re: Facebook??

PostPosted: Thu Mar 04, 2010 11:30 pm
by alexandros
dunque, io mi feci lo space 4 anni fa (inizio 2006), e a parte la mai pagian personale (non musicale) ho gestitolo space degli Amethista (uno dei miei gruppi di allora), del tributo ai Children of Bodom, Whitesnake...e lavoro a strettissimo contatto con quello dei Sound Storm.
Beh, vi posso dire che per le band funziona alla grande, non avete idea di quanti contatti con agenzie, promotori, locali ci siam trovati e abbaim sfruttato. Con gli Hatebreeder ci siam organizzati un tour di 10 date in un mese e mezzo esclusivamente usando Myspace...fate voi!
Anche come personale funzionava...io mi son fatto parecchio conoscere anche grazie a questo, in funzione "cane sciolto" più che membro di una qualche band che era la mia prerogativa dagli esordi.
Poi anche You Tube si è evoluto su questa falsariga, più social network che archivo di video.. il metodo migliore per sponsorizzare le proprie capacità (e se lo so bene...un batterista con cui suono è stato chiamato a suonare con un gruppo canadese di fama MONDIALE proprio perchè notato su Youtube...) ma serve un'esca che ci faccia andare le persone sopra!

Una volta era Myspicio... bello, personalizzabile, adattissimo per crearsi un personaggio.... ora purtroppo è stato soppiantato dal "normale" facebook...qualcosa che tutti possono avere e hanno ormai... zero sbattimento per personalizzarlo (zero possibilità), tutti uguali, un libro di facce proprio. molto grigio e triste secondo me.

Ma ahimè, la bastardissima legge del bussiness impone di esserci e essere reperibile. E mi son reso conto di questa cosa stamattina mentre mandavo il solito messaggio dei prossimi concerti.... confrontavo quante risposte avesse facebook invece che Myspace.
Insomma, mi serve una nuova esca per poter dire "andate a sentirvi i miei lavori, brutti zozzoni!!!!!" : Chessygrin :

Non oso pensare se mai tutto ciò verrà sorpassato da Twitter....è la morte dell'identità!!!

Re: Facebook??

PostPosted: Fri Mar 05, 2010 12:23 am
by vaivavalo
Io odio facebook per le stronzate, tipo link, gruppi idioti, condividere frasi idiote sdolcinate (Moccia : Twisted : : Twisted : : Twisted : ), però per la rapidità di comunicazione è favoloso, è velocissimo, ed è anche comoda la gestione delle mail, che ti arrivano soprattutto solo da amici, o da gente che vuole conoscerti. Però ultimamente si sta sput****do anche facebook, sta diventando un codividi-condividi generale e basta.