Synthonia • FERMATEMI!
Page 1 of 1

FERMATEMI!

PostPosted: Thu Sep 17, 2009 4:57 pm
by david
Sarà che punto all'acquisto di una nuova tastiera, sarà che non ho mai una mazza da fare, ma ultimamente sto suonando con qualunque gruppo mi capiti a tiro, sia per piacere che per scopi meramente economici.
In breve: suono stabilmente con un gruppo power/prog(?) metal di Bari, gli Endless Maze, che il mio mentore Claudio mi ha gentilmente presentato, e con i quali a breve registrerò un EP; suono più o meno stabilmente in un gruppo prog/ambient/rock(?), i Tymestèria, e ci stiamo divertendo cimentandoci con l'home recording; milito in un gruppo funk rock(?), i Rack One's Brains con i quali abbiamo partecipato al Music Village a Simeri (CZ) e per i quali sto registrando le mie tracce da mixare con le loro, sperando in un qualcosa di accettabile (sono entrato dopo nel gruppo).
E fin qui, tutto relativamente bene, ma si parla solo dei miei progetti.
Suono come session-man ( : Lol : ) in altri due gruppi che intanto cercano tastierista, e faccio parte -dichiaratamente per soldi- di una cover band di pezzi anni '80, con la quale ho parecchie date già fissate e ho in progetto un tour estivo in villaggi turistici et similia.
Ovviamente appena avrò un po' di tempo riempirò il forum di esempi audio dei suoni che utilizzo con questi gruppi e vi aggiornerò sulle date e sull'andamento delle registrazioni, ma per adesso, il mio papiro finisce qui.
Come da oggetto: FERMATEMI! : Yahooo :

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Thu Sep 17, 2009 5:35 pm
by Xam
se non hai nulla da fare : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
non potevi scegliere un modo migliore per spendere tempo

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Thu Sep 17, 2009 5:40 pm
by dladio
...e poi muori... : Chessygrin :

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Fri Sep 18, 2009 9:00 am
by valeciara
Beato te che hai il tempo libero per fare tutto questo...usalo più che puoi...sicuramente saranno esperienze formanti fondamentali che non ti scorderai più...

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Sat Sep 19, 2009 1:37 pm
by lori
scusa david per curiosità questi due gruppi con cui suoni e che cercano un tastierista cosa fanno perchè io al momento non suono con nessuno, se fosse interessante potrei farci un pensierino...non si sa mai

se ritieni di potermi dare informazioni (genere,età,luogo...) puoi contattarmi anche in privato

ciao

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Sat Sep 19, 2009 1:47 pm
by TSK
Bè, se è per motivi economici allora è perfetto : Chessygrin :

Io invece ho la sindrome da acquisizione di setup...il problema è che anzichè risparmiare per prendermi qualcosa di bello mi viene la fissazione di prendere un sacco di roba mediocre e poco costosa (Yamaha TG55, Yamaha DX21, E-mu proteus, Kawai K1 ecc ecc)...x fortuna non ho ancora comprato niente.

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Sun Sep 20, 2009 9:45 am
by U-Gum
Quando facevo il liceo per un periodo l'ho fatto anche io.
Provavo tutti i giorni della settimana fino a tarda notte, ed è una cosa veramente spettacolare. la mattina a scuola ero sconvolto. L'ora di chimica era l'ora di sonno! XD
A parte il fatto che suonando così spesso stai in formissima dal punto di vista tecnico ed esecutivo in generale, ma suonando con tante persone, se sei aperto e attento, riesci a carpire tanti background culturali e musicali diversi, e arricchisci la tua sensibilità musicale avvicinandoti a cose che magari non avevi contemplato prima...
E secondo me per un musicista in generale questo è fondamentale, figuriamoci poi per qualcuno che vuole fare musica progressiva che, io penso, è fatta sopratutto di contaminazione.
Per dirla in breve penso che se vuoi scrivere una parte Regge/Tango come quella che sta su Another Dimension non devi aver suonato nella tua vita solo i LTE, ma devi aver suonato Bob Marley e Piazzolla!

Finchè puoi SUONAAAAAAAA! ! ! !

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Sun Sep 20, 2009 11:12 am
by alexandros
suona suona e suona!!!
pensa che a quasi 30 anni io, oltre al lavoro e alla mia vita privata, son coinvolto in 4 progetti tra registrazionie live, e in questi giorni sto valutando al tpropoista di entrare in un tributo ai Guns!
suonare dal vivo è una delle cose piu' belle al mondo...mai rinunciarci e limitarsi!!!

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Sun Sep 20, 2009 12:37 pm
by valeciara
[quote="Alexandros"]e in questi giorni sto valutando al tpropoista di entrare in un tributo ai Guns!
/quote]

non vedo l'ora di sentirequesta cover dei guns..mio gruppo preferito..INCHINO,,

Re: FERMATEMI!

PostPosted: Tue Sep 22, 2009 10:39 pm
by RAINMAKER
Complimenti vivissimi! l'attività live è sicuramente una botta di vita per qualsiasi musicista. E' la giusta gratificazione ai tanti sforzi fatti a casa o in saletta col gruppo...
Avere poi tutti questi gruppi e progetti è davvero un'esperienza incredibile! : Builder :