Synthonia • il mio gruppo e primo file audio
Page 1 of 1

il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 2:13 pm
by p_joule
ecco un primo file audio del mio gruppo: i Cover Warrants. Si accettano anche insulti


Re: il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 2:55 pm
by TheKeyboardistZ
Credo che la cantante debba studiare ancora un po'...è autodidatta?

Re: il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 2:57 pm
by p_joule
no.. ma usciva da due settimane di mal di gola

Re: il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 6:16 pm
by Iryon
Direi che c'è ancora da lavorare, sia a livello di conoscenza della propria parte che d'insieme sonoro. Se registrate con un panoramico dovreste posizionarlo in modo che vi sentiate tutti perchè la tastiera si sente poco, quello che ho sentito non era proprio corretto ma è difficile comunque dare suggerimenti e fare critiche costruttive. Inoltre meglio non azzardarsi caricamenti online se specie la cantante ha parti così importanti/evidenti e non è in forma : Chessygrin : Anche io ho suonato questo genere quindi vi dico: continuate a lavorare (con passione e testa) e vedrete i risultati : Wink :

Re: il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 6:24 pm
by TheGreyMaster
Condivido quanto detto da Iryon...registratevi per voi, usate il materiale registrato per migliorarvi e capire come rendere il tutto più convincente...quando raggiungete un risutato accettabile, sia come sonoro che come esecuzione, postate online...la rete è piena di gente che non vede l'ora di gettare critiche sterili e poco costruttive...evitate canali di diffusione di massa come youtube o soundcloud per questo genere di registrazioni, che sono chiaramente un "work in progress"! ;)

Per il resto, passione, determinazione e non accontentarsi mai di se stessi! : WallBash : : Thumbup :

Re: il mio gruppo e primo file audio

PostPosted: Sun Sep 22, 2013 6:42 pm
by Iryon
Mi volevo spiegare meglio ma non sono riuscito a modificare il mio post in tempo, ad ogni modo non volevo sembrare duro nel commentare.
TheGreyMaster ha completato perfettamente quello che intendevo io sulle registrazioni, sono fondamentali nella crescita singolare e collettiva. Agli inizi anche io ne ho fatte molte suonando Nightwish e soprattutto power metal scandinavo (e continuo tutt'ora anche se con più esperienza alle spalle), ma è molto importante cercare di far sì che si distinguano tutti gli strumenti se si vuole mostrare qualcosa agli altri, anche solo per ricevere dei feedback. Per tutto il resto ripeto che secondo me c'è ancora da lavorare ma se vorrai condividere ulteriori registrazioni (magari fornisci semplicemente un link all'MP3 da scaricare) sarò felice di condividere il mio parere su un genere che mi è affine : Thumbup :

p.s: TheGreyMaster ha detto una cosa fondamentale e bellissima: "Non bisogna mai accontentarsi di sè stessi", è la chiave per un serio e continuo miglioramento personale : Wink :