Synthonia • Vorrei essere TZN - Daniele Cinto
Page 1 of 2

Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 3:15 pm
by Leonardo


Altro progetto che voglio presentarvi. Ho collaborato solo per il video per ora, ma presto suoneremo LIVE.

Il brano è stato anche inserito nel sito/forum del Funclub ufficiale di Tiziano Ferro. http://www.tizianoferrofan.com

Discussione: http://fansclub.tizianoferro.com/forum/ ... 485,390525

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 4:12 pm
by kla1666
a me me piace!!!molto catchy ,orecchiabile e ironica al punto giusto.....

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 4:18 pm
by democrito
Io penso che un bravo musicista come meriterebbe sorte migliore......naturalmente questa è la mia umile opinione.......

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 4:32 pm
by TheKeyboardistZ
Concordo con democrito.

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 4:48 pm
by cecchino
TheKeyboardistZ wrote:Concordo con democrito.

Anch'io... evidentemente il pezzo come dice kla è "catchy" ma noi come dice la Fornero siamo un po' "choosy" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Nulla da dire sulla produzione, per carità, è proprio che il genere non riesco a farmelo piacere : Thumbup :

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 6:23 pm
by Leonardo
Bhe ragazzi sinceramente non so cosa intendete per sorte migliore. Gli anni 70 sono finiti da un bel po'. Comunque è normale ognuno ha la sua opinone e fa le sue scelte di lavorare e suonare con chi vuole. Per quanto mi riguarda io cerco di aprire gli occhi e la mente ed essere pronto a qualsiasi cosa : Walkman : e soprattutto prendere il meglio di ogni cosa e SOPRATTUTTO divertirmi (fin ora ci sono sempre riuscito).
Ogni giudizio comunque è prezioso : Thumbup : sapevo a cosa andavo incontro pubblicando in un forum di tastieristi nerd come noi, ma scrivete comunque, ogni parere è ben accetto!

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 7:50 pm
by Ahren
Mi piace molto più questa dell'altra che hai messo, mi distacco dall'opinione generale : Razz : nonostante il genere non è affatto scontata, bell'arrangiamento, è molto varia e mi piace come sono stati inseriti i richiami ai pezzi di Tiziano Ferro!

: Thumbup : per l'AX Synth del cantante!

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 8:00 pm
by Leonardo
Ahren wrote:Mi piace molto più questa dell'altra che hai messo, mi distacco dall'opinione generale : Razz : nonostante il genere non è affatto scontata, bell'arrangiamento, è molto varia e mi piace come sono stati inseriti i richiami ai pezzi di Tiziano Ferro!

: Thumbup : per l'AX Synth del cantante!

Ognuno ha i suoi gusti : Thumbup : giusto così. Mi piace presentarvi tutte le situazioni con cui lavoro/collaboro proprio per condividere con voi tutto : Walkman :

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 9:53 pm
by TheGreyMaster
Non posso ascoltare adesso, dico solo una cosa: il lavoro è lavoro, se uno cerca di lavorare nel mondo della musica come strumentista/turnista DEVE oggi essere pronto a suonare di tutto. E credo che sia assolumtamente onorevole e da rispettare, come qualsiasi altra attività lavorativa. ovviamente poi ogni musicista mantiene i propri gusti e le proprie preferenze...e quando suona esclusivamente per il piacere di farlo suonerà ciò che più gli aggrada.

Trovo che Leo stia facendo molto bene, e penso che debba continuare così ed insistere perchè può solo incrementare! ;)

Re: Vorrei essere TZN - Daniele Cinto

PostPosted: Wed Oct 30, 2013 10:50 pm
by cecchino
TheGreyMaster wrote:Non posso ascoltare adesso, dico solo una cosa: il lavoro è lavoro, se uno cerca di lavorare nel mondo della musica come strumentista/turnista DEVE oggi essere pronto a suonare di tutto.

Per carità, nessuno dice il contrario, anzi. Poi Leo ha detto che si diverte anche, quindi ancora meglio. Ma mi piacerebbe sentirlo in produzioni dove risalti meglio la sua espressività e la sua creatività (che è sicuramente possibile tirar fuori anche come turnista, nelle situazioni giuste). Qui lo sento un po' sacrificato, un po' in secondo piano rispetto all'idea - definiamola così - un po' "paracula" del pezzo. Mi era piaciuto molto di più il brano di Pistilli di qualche tempo fa, per rimanere in ambito "easy listening" senza scomodare gli anni '70 (nei quali tra l'altro sono cresciuto) e magari il prog. Poi questi sono i miei gusti personali, come giustamente rilevano anche altri, ma veramente spero, come per Leo per tutti voi che a fare i musicisti ci state puntando seriamente, che riusciate a coniugare gli aspetti "commerciali" con quelli artistici, perché vorrebbe dire che qualcosa nel panorama musicale sta finalmente andando di nuovo per il verso giusto : Thumbup :