Synthonia • My dream setup
Page 1 of 4

My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 1:43 pm
by derek_s
Il mio modestissimo setup si avvale di una korg triton studio 61 che è il motore centrale di tutte le mie esecuzioni, uno stage piano della roland ed un modulo M1 che sfrutto principalmente per un paio di synth che vi ho programmato. Il tutto è utilizzato in questo momento per una dream theater cover band. Credete sia troppo esiguo?

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 1:46 pm
by Keywiz83
Io penso che non è una domanda da porre a noi..

Cioè, sei tu che devi sapere come ti trovi... se riesci a fare quello che devi, e ti piace.. allora la risposta è no, non è esiguo..

Se invece sei scontento.. allora si, è esiguo..

Comunque benvenuto in s4k..

:thumbup:

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 1:55 pm
by derek_s
Molto spesso mi sono imbattuto in post di altri forum che criticavano l'esiguità del setup, facendo riferimento alla scarsa versatilità del triton sui pianoforti et similia. Era per questo che mi interessava sapere se qualcuno aveva dei suggerimenti, atti magari a farmi adottare soluzioni a basso costo per sopperire a tali mancanze.

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 1:58 pm
by carlitos
Scusa ma hai uno stage piano Roland che te ne frega dei piani del Triton? XD

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 2:00 pm
by david
Direi che è un setup di tutto rispetto, per fare i Dream Theater non servono necessariamente Kurzweil, Oasys, continuum e giocattolini vari, sta a te dimostrare che puoi farli anche con altre tastiere! (e soprattutto col modulo M1 :thumbup: )

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 2:38 pm
by derek_s
carlitos wrote:Scusa ma hai uno stage piano Roland che te ne frega dei piani del Triton? XD

Lo stage piano non suona è via midi, mi serve solo per sentire i tasti pesati quando uso i pianoforti, ed è un modello vecchissimo: RD 300

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 3:28 pm
by carlitos
Scusa ma non puoi suonare i suoni del Triton col Triton e i piani col piano? O.o poi dai rd300 non è poi così male, sempre meglio che il piano triton o mi sbaglio?

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 3:36 pm
by david
perchè non lo fai suonare? :eh:

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 4:07 pm
by Aethervision_key
sarà rotto e avrà solo funzioni master :idea:

Re: My dream setup

PostPosted: Tue Dec 02, 2008 4:34 pm
by david
mah, allora continua a tirare avanti così, fai concerti, guadagna qualche soldino e poi comprati un rack di suoni acustici, oppure c'è qui per te il piano Kurzweil (sì, quello che usa Rudess) su Triton http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=117&t=601, datti da fare e sarà tuo, il mio è solo un modesto consiglio, parlane con i "capi", loro saprenno darti qualche dritta in più ;)