Synthonia • Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)
Page 4 of 7

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Sat Jan 16, 2010 9:55 pm
by TheGreyMaster
Spece se sono IL Solo di Tastiera prog/metal, come quello di Take the Time! : Yahooo : : WallBash :

Comunque in questo video lo rifà praticamente nota per nota...ma l' interpretazione è piuttosto bruttina...è proprio un guanto che non gli calza...in effetti non so se è meglio questo piuttosto che una sua interpretazione...almeno quando fa di testa sua ci mette un certo impeto ed un certo stile (che poi può piacere ma è un altro discorso)...ma francamente sentire il solo di moore suonato a macchinetta così mi fa un po' di tristezza...poi ovvio che il video in se non è niente male! : Love :

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Sun Jan 17, 2010 2:17 pm
by dladio
TheGreyMaster wrote:ma francamente sentire il solo di moore suonato a macchinetta così mi fa un po' di tristezza...


quoto anche questo e la mia posizione torna in dubbio : WallBash :

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Sun Jan 17, 2010 8:15 pm
by GreggTedde
Dladio wrote:
TheGreyMaster wrote:ma francamente sentire il solo di moore suonato a macchinetta così mi fa un po' di tristezza...


quoto anche questo e la mia posizione torna in dubbio : WallBash :

allora si torna a capo xD

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Thu Jan 21, 2010 3:37 pm
by matrix
ragazzi...credo che rudess sia migliiorato molto nel corso degli anni...non c'è ke dire... : Eeek :

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Thu Jan 21, 2010 3:59 pm
by alexdd
Quel solo è il solo più famoso del prog/metal, segna un'epoca... è storico, non può esser cambiato...o meglio non ci si può distaccarsi così tanto a mio parere.... E' come se provassi ad improvvisare sugli accordi iniziali di "sweet child of mine", non eseguendo il famoso riff di chitarra...

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Thu Jan 21, 2010 5:24 pm
by dladio
AlexDD wrote:Quel solo è il solo più famoso del prog/metal, segna un'epoca... è storico, non può esser cambiato...o meglio non ci si può distaccarsi così tanto a mio parere.... E' come se provassi ad improvvisare sugli accordi iniziali di "sweet child of mine", non eseguendo il famoso riff di chitarra...



vero anche questo eheh

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Mon Jan 25, 2010 9:28 am
by chryskaos
ciao ragazzi come in un mio precedente post che non ritrovo vi invito caldamente ad ascoltare learning to live su il live chaos in ....
su l ultimo assolo di keyboard dopo il reprise di wait for sleep il buon rudass fa una scala senza senso musicale che piu schifo non si può.
solo per far sentire che riesce a fare le scale a folle velocità...
poi riprende il tema e secondo voi poteva tirare fuori una genialata? ma figuriamoci.
la melodia la reinterpreta a modo suo e sinceramente rovina uno dei più bei soli del progressive metal....
meno male che il nostro thegreymaster ce lo rifà come deve essere fatto!
sono convinto che lui sia uno dei motivi insieme alla dittatura di mike della rovina dei dreamtheater.
derek e moore erano grandi musicisti rudass un grande esecutore messo li a fare quel gli vien detto di fare.
secondo me se avessero ora nella band uno come matt guillory sarebbero piu innovativi,con maggiori idee e suoni piu belli.
concordo nel dire che anche i live con i miglioni di euro di tastiere che ha no abbastanza bruttini rispetto a moore e derek.
ovviamente è un opinione personale del tutto contestabile.
ps per i suoni ascoltate roba tipo osi o barbieri tutta un altra cosa!

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Mon Jan 25, 2010 4:07 pm
by gilles
chryskaos wrote:ciao ragazzi come in un mio precedente post che non ritrovo vi invito caldamente ad ascoltare learning to live su il live chaos in ....
su l ultimo assolo di keyboard dopo il reprise di wait for sleep il buon rudass fa una scala senza senso musicale che piu schifo non si può.
solo per far sentire che riesce a fare le scale a folle velocità...
poi riprende il tema e secondo voi poteva tirare fuori una genialata? ma figuriamoci.
la melodia la reinterpreta a modo suo e sinceramente rovina uno dei più bei soli del progressive metal....
meno male che il nostro thegreymaster ce lo rifà come deve essere fatto!
sono convinto che lui sia uno dei motivi insieme alla dittatura di mike della rovina dei dreamtheater.
derek e moore erano grandi musicisti rudass un grande esecutore messo li a fare quel gli vien detto di fare.
secondo me se avessero ora nella band uno come matt guillory sarebbero piu innovativi,con maggiori idee e suoni piu belli.
concordo nel dire che anche i live con i miglioni di euro di tastiere che ha no abbastanza bruttini rispetto a moore e derek.
ovviamente è un opinione personale del tutto contestabile.
ps per i suoni ascoltate roba tipo osi o barbieri tutta un altra cosa!


per la prima volta mi tocca difendere i dream.
prima cosa....occhio a come scrivi: rudEss......milioni ( non miglioni) ecc.
altra cosa...e qui entro nel vivo: i dream theater son quel che sono grazie a rudess e grazie alla dittatura di mike.
fasciarsi la testa con i se e i ma...è inutile. matt guillory...seppur bravissimo tastierista...non sarebbe mai stato in grado di eseguire diversi unisoni con petrucci.
per il discorso suoni...come sempre ho detto ( e anche molti altri) il meglio di rudess lo ha dato live sul tour del concerto di budokan. lì non ce n'è per nessuno. sia in dvd...sia in live. in concerto aveva un suono spettacolare.
in questo video siamo alla paleontologia di rudess con i dream:D eppure aveva suoni migliori di ora.
il discorso della "velocità" di rudess è data anche dal fatto di..cosa gli dicono di fare. è innegabile che abbia sempre avuto uno stile abbastanza "svelto"...ma come ricordo sempre....andatevi a sentire rudess morghenstein project prima di giudicare cosa fa rudess con i dream.
anche petrucci una volta faceva soli alla another day o anna lee....e ora è solo sweep.
cosa impartisce mike...cosa vuole il pubblico...cosa vuole il mercato....è questa la linea che seguono.

per quanto riguarda i suoni di osi e barbieri....son mondi completamente diversi. i porcupine hanno un'altra sonorità rispetto ai dream....più atmosferica. idem osi....i progetti osi son più improntati sul mondo tastiere /elettronica. se non ci son lì i suoni belli:D
è un'altra mentalità....kevin moore è più improntato sulla novità sonora e sulla creazione di cose assurde...rudess è più improntato a uno stile emersoniano ( è quello che in finale fa)...con strumentazione più nuova e sotto stretta sorveglianza di portnoy & co.

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Mon Jan 25, 2010 4:22 pm
by Taoprog
gilles wrote:per la prima volta mi tocca difendere i dream.


Questa non me la voglio perdere eheh : Lol :

No a parte gli scherzi, d'accordissimo... Rudess e Portnoy ormai, nei ragionevoli limiti (non prendete alla lettera ciò che dico) tirano avanti tutto.

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

PostPosted: Mon Jan 25, 2010 5:09 pm
by Lord Xeddy
Ma dai ragazzi mi sembra che si stia un po' andando oltre!!! Per quanto Rudess nel corso della sua storia coi Dream abbia avuto grossi scivoloni, non credo li si possa addirittura dire di essere solo un esecutore simil midi!!!! Il suo stile è mettere il virtuosismo un po' ovunque... poi chiaro che alle volte ci sta e alle volte non ci sta, o meglio può piacere o meno, ma sono pareri personali e che non possono togliere nulla al dato oggettivo che è la bravura di rudess. Basta appunto ascoltare altri suoi progetti esterni ai dream, che sono tantissimi e che coprono un enorme quantità di generi!!!!Ritornando IT credo che per quando i dream siano scesi di livello dagli album storici e abbiano presentato album usciti per il puro interesse commerciale, i loro attuali lavori siano buoni e all'altezza della loro storia. Quindi a mio parere il buon rudess, come tutti gli esseri umani, può aver sbagliato, ma sono più che convinto che essendo un musicista di classe abbia perfettamente presente la vera essenza degli assoli storici di moore e che ora che sono ormai anni che li suona abbia capito come gestirli e suonarli...poi ci si può accanire sui dream, ma sinceramente non ne vedo il motivo...