Synthonia • Elton John (come tastierista pianista)
Page 1 of 1

Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Wed Dec 17, 2008 11:02 pm
by Support Synthonia
Grande "amico" di Freddie come non ricordare le doti ROCK pianistiche di ELTON JOHN

Questo pezzo è stato anche rifatto dai DREAM THEATER sotto richiesta di Derek Sherinian, grande estimatore di Elton John.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6czu9Mo9f4s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6czu9Mo9f4s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Wed Dec 17, 2008 11:12 pm
by Lord Xeddy
Beh che dire...un altro grande...non certo il virtuoso del pianoforte (forse si,ma non lo so), ma il suo modo di suonare è assolutamente espressivo, senza sbavature nè esasperazioni, più volte a dato prova di essere un grande artista, che ha fatto storia..insieme al mitico freddie che vedo hai citato!! :thumbup:

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Thu Dec 18, 2008 12:56 pm
by Niki
Il mio secondo amore...qua Daniele mi stai proprio colpendo al cuore :mrgreen:

Nel suo genere ha portato a vedere il pianoforte in modo diverso, moderno. Qualcosina l'ha scritto nella storia...già. Alla lunga mi sono reso conto essere un po' ripetitivo nel modo di accompagnare ma...è il suo marchio di fabbrica, lo si riconosce ad occhi chiusi

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Thu Jan 01, 2009 7:08 pm
by rubealan
a me piace tantissimo... pulito , essenziale , morbido... piacevole da ascoltare... un grande...

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Wed Jan 07, 2009 10:03 am
by valeciara
Bè sicuramente un grande artista..uno dei primi a dare il suo tocco "Brit" al mondo musicale della seconda metà del novecento..recchionazzo dichiarato..ma che ci vuoi fare nessuno è perfetto.. :D :D o scherzo è..non si offendessero gli omosessuali tra noi (Claudio,Niki,Matrix,Covy,Daniele)..ahahah..scherzo scherzo..Grande Elton..ha fatto grandi grandi cose per la musica del suo paese..soprattutto a livello pianistico ha anche dettato nuove regole nel modo di suonare accompagnando..il suo stile come diceva Niki lo possiamo riconoscere al volo.. :clap:

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Sat Jan 31, 2009 3:03 pm
by scarface
Elton John è sicuramente un grande... forse non sarà tecnicamente un mostro sacro, ma è un grande artista... e quella cover è splendida fatta slo al piano... brividi!

Re: Elton John (come tastierista pianista)

PostPosted: Sat Jan 31, 2009 3:10 pm
by Keywiz83
Artista di grande spessore dotato di un estro toccante..

Storia del brit pop- rock.. e non solo..