Keith Emerson 2008 : PRELUDE TO HOPE

Il pezzo è molto bello ma in questa esecuzione live ha commesso un paro de errori non vi pare?
Comunque grandissimo Keith

The Ultimate Sounds Resource
https://www.synthonia.com/phpBB/
Sion Aries wrote:Diciamo che i musicisti "minori" sono sopratutto quelli che suonano molto simili ai file MIDI
wikipedia wrote:gli fu riscontrata una malattia al braccio destro (compressione del nervo ulnare, forse dovuta anche al suo modo energico di suonare il pianoforte) che per un certo periodo gli rese difficile, se non quasi impossibile, l'utilizzo dell'arto.
jumpstart wrote:vorrei ricordare una cosa:wikipedia wrote:gli fu riscontrata una malattia al braccio destro (compressione del nervo ulnare, forse dovuta anche al suo modo energico di suonare il pianoforte) che per un certo periodo gli rese difficile, se non quasi impossibile, l'utilizzo dell'arto.
ricordavo altre versioni (tunnel carpale, tendini...), fatto sta che dopo l'operazione subita all'epoca la funzionalità della mano ne rimase abbastanza compromessa. lo vidi live 3-4 anni fa e si vedeva chiaramente che alcune dita le usava praticamente solo d'appoggio.
Alexandros wrote:eh, ma lo stesso Keiyh Emerson ha sempre dichiarato di suonare in maniera scorretta come postura e di avere un tocco troppo duro...proprio quello che lo aveva tenuto fermo quasi 2 anni (era il 1994-95 mi pare... ricordo di aver letto l'intervista in quel periodo in un giornale in una sala prove).
Ad ogni modo, Sua Maestosità rimane Sua Maestosità...anche suonando con 3 dita fa cose inumane! e per le imprecisioni , è questione di stile...ci son musicisti che ci tengono a fare tutto nella maniera più precisa possibile, altri che invece si lasciano prendere dalla foga, sul palco si infervorano catalizzando l'attenzione ma a discapito di qualche errorino e imprecisione
(Io son della seconda schiera)
Ovviamente, quando si riesce a fare entrambe le cose, allora si raggiunge la perfezione!