Synthonia • Pagan's mind
Page 1 of 1

Pagan's mind

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 6:56 pm
by Skyblade
Credo che aprirò vari topic per parlare di gruppi metal dei quali si discute poco. Magari se ne parla poco perchè non sono originalissimi, ma - secondo il mio parere - se si compone della buonissima musica, l'originalità non deve essere ricercata per forza.
Parlando dei Pagan's mind, in non so quale topic accennavo al tastierista Ronny Tegner, poichè usa Karma + Triton Extreme.

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vSoV1t5sSnE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vSoV1t5sSnE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Vorrei segnalare il chorus, molto bello, e il fantastico assolo di chitarra. Divertitevi!!

Re: Pagan's mind

PostPosted: Tue Mar 09, 2010 7:26 pm
by alexandros
un gruppo di cui ho semrpe sentito il nome e ascoltato qualcosina sporadicamente...
Non han mai fatto il salto perchè secondo me non hanno appeal commerciale... i pezzi son difficile da ricordare e il power-prog è duro in questo...l'alchimia tra melodia, immediatezza e musica intricata è un insieme difficile da ottenere e spesso e sovente si cade nella noia. Per certi versi mi ricordano i vecchi ARK di Jorn Lande e Mats Olausson... ma senza quella melodia che li stavagliava sopra tutti.
Il pezzo in questione mi è un po' entrato e uscito senza lasciare granchè... : Blink :