Claudio wrote:raga, se Gilles fosse ancora fra noi (detto cosi' sembra sia morto invece e' in vacanza il bastardo

), nello show e' importante anche l'occhio

mi tocco anche un pò le palle ahahhahahahahahahahaha
cooomunque....esatto...anche l'occhio vuole la sua parte.
in tutto rudess ha avuto 4 "giroscopi"....
il primo...un tubo
il secondo una americana
il terzo l'ho visto solo al concerto a este ed era un tubo fatto a sezioni
e questa mano che è moooolto figa a mio parere
esatto come dice daniele....ricordo anche che emerson a volte usa il ribbon controller della kurz ( o della moog non ricordo) con attaccato uno spara razzi eheheheh
più che altro il mondo tastieristico è abbastanza statico su questo punto di vista. non siamo come un chitarrista che comunque può muoversi intorno al palco.
dobbiamo fare spettacolo...stando fermi.
ed è parecchio dura.
allora entrano gli effetti scenici.
cercatevi in internet gli " shi fi" ( che non è un gruppo ma son quelle persone...moolto sceniche e "luciose")....ne vedrete delle belle.
fosse per me mi metterei un binario sul palco e girerei:D:D
lo ha detto anche rudess stesso che l'aumentare delle tastiere in palco è dato solo da un effetto visivo. fa più "rock".
se notate il radias lo usa una volta sola...idem il continuum....lo zen....il modular e il memotron.
son tutte cose che potrebbe fare a meno ma per effetto scenico le usa.