Synthonia • Custodia semirigida indistruttibile
Page 1 of 2

Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 1:54 pm
by Liquid-Darius
Ciao a tutti.

Premetto non so se questo è il posto giusto per questo post ma mi sembrava il meno "inadatto".

Consigli per una custodia semirigida, tipo marche particolari ecc? Non vorrei spendere più di 50 euro visto che si tratta del mio Juno Stage che non ha schermi touch screen o cose esageratamente delicate. Riporto se necessario le specifiche tecniche rguardo alle dimensioni e al peso dal sito myJuno: Width : 1,251 mm49-1/4 inches
Depth : 344 mm13-9/16 inches
Height: 112 mm4-7/16 inches
Weight: 9.8 kg21 lbs. 10 oz.

Quel che più mi interessa è se c'è una marca particolare che faccia borse resistenti perchè la porto molto in giro fra prove e concerti e quella che mi hanno dato quando l'ho comprata (già decrepita allora) è ora in uno stato penoso, cerniere tutte rotte ecc.. : WallBash : per info si chiama roksak la mia.

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 2:57 pm
by carlitos
Spostato in Tutorials / Assistenza perché mi sembra più idonea come sezione.

Per quanto riguarda la tua richiesta conosco la Stefy Line come azienda che è molto competente in materia, ma non penso che restiamo nei costi...
Se cerchi qualcosa di indistruttibile allora dovresti pensare ad un Flight Case, che però costa parecchio e pesa pure parecchio.

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 2:59 pm
by Riven
Carletto lo avevo spostato in Setup/Keyboard rig ... ehehehehe. : Razz : Il discorso della custodia è stato affrontato più volte in questo forum. cerca un po di vecchi post che ti fai una cultura. Se tieni alla tua tastiera e la sposti di frequente avanti e indietro la cosa migliore è dotarti di una custodia rigida di qualità il cui costo, ahimè, supera i 50 euro. Le borse imbottite (o semirigide) sono un'alternativa ma credo che 50 euro siano ancora insufficienti. A meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche sono più o meno le stesse: Rockbag, Gator.

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 3:13 pm
by carlitos
Riven wrote:Carletto lo avevo spostato in Setup/Keyboard rig ... ehehehehe. : Razz : Il discorso della custodia è stato affrontato più volte in questo forum. cerca un po di vecchi post che ti fai una cultura. Se tieni alla tua tastiera e la sposti di frequente avanti e indietro la cosa migliore è dotarti di una custodia rigida di qualità il cui costo, ahimè, supera i 50 euro. Le borse imbottite (o semirigide) sono un'alternativa ma credo che 50 euro siano ancora insufficienti. A meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche sono più o meno le stesse: Rockbag, Gator.


Ops... Io l'avevo trovato in Rack / Modules...

Comunque un consiglio generale che posso darti è spendi come mangi, nel senso: è ovvio che una custodia da 50€ non ti offra la stessa protezione di una da 100 o da 200€ ;)

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 3:17 pm
by Riven
carlitos wrote:Ops... Io l'avevo trovato in Rack / Modules...


Si anche io, stavamo moderando l'argomento nello stesso istante : Chessygrin :

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sat Oct 22, 2011 11:38 pm
by Liquid-Darius
Ok ho subito sbagliato sezione : Chessygrin : , comunque grazie alla fine ho comprato questa custodia qui http://www.promusic.net/detail0.php?pro ... t=10002950 fra l'altro nel mio negozio di fiducia l'ho pagata 40 euro nuova! : Yahooo : la tastiera ci sta perfettamente! : Yahooo : E ha le ruote! : Yahooo :

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sun Oct 23, 2011 9:54 am
by Leonardo
Ciao! io dovrei comprare la stessa per M3-88. Che dici è resistente? come ti stai trovando? l' effetto "trolley" funziona bene? le ruote vanno o sono solo giocattoli?

Sono alle strette, non ce la faccio più a caricare e scaricare m3 senza ruote. Mi serve una custodia con le ruote che non sia pesante.

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sun Oct 23, 2011 2:33 pm
by Leonardo

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sun Oct 23, 2011 4:43 pm
by Riven
Leo viste così mi sembrano uguali. Per te è complicato fare un salto da Scavino? Chiedi di mostrartela e se ti convince la prendi ..

Re: Custodia semirigida indistruttibile

PostPosted: Sun Oct 23, 2011 7:28 pm
by Leonardo
eh si!!! è a torino!
No me la ordino e basta tanto le misure sono quelle. prendo la proel. mi fido di più anche se costa poco di più.