Page 1 of 1
Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 5:49 pm
by unz83
ciao ragazzi....ho bisogno di una mano al volo

...stasera dobbiamo provare questa song dei foo fighters e mi hanno detto se l'intro (per intenderci la parte insieme al cantato) lo posso fare io...Ora c'è sicuro un delay o robe simili ma non so da dove iniziare qualcuno ha suggerimenti????
grazie mille come sempre!!!
Chris
http://www.youtube.com/watch?v=J98-ooXHzQA
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 6:02 pm
by Riven
A me sembra una chitarra con il flanger, mi sembra di sentire proprio la plettrata.
Boh ... mi spiace ... non so esserti d'aiuto.

Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 6:04 pm
by unz83
eh lo so che è una merdosissima chitarra..uff ma perchè noi dobbiamo sempre riempire i buchi dei nostri chitarristi!!!!eheheh
PS..giusto una precisazione...noi ne abbiamo due in gruppo ed io sono solo!!!!
Grazie lo stesso Riven...
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 6:15 pm
by Riven
Ma figurati. Piuttosto mi sembra assurdo che con due chitarristi nessuno dei due voglia (o sappia?) mettere due accordi con un effettino .... anche perchè, per quanto tu ci possa lavorare, il risultato alla fine sarà un po falsato.
Poi magari ti diranno pure che l'originale non è così .. oltre al danno la beffa.
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 6:27 pm
by unz83
eheheheh diciamo che a sti commenti ci sono abituato...non ho mai capito perchè da noi si aspettano che ogni singolo e fottutissimo suono sia identico all'originale..Allo stesso modo potrei chiedere ai miei "gentili" chitarristi perchè negli assoli dei deep non sento lo stesso suono di Morse o Blackmore---Boh cmq forse ho risolto,tra i prog della mia M50 ho trovato una chitarra distorta scrausissima,l'ho messa in un bell'huper gain wah, in cascata con un flanger...il tutto con un bel compressore alla fine della catena con l'output aumentato

.
Se vogliono è così se no si attaccano al c***o ihihihihihihihi
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Tue Feb 08, 2011 7:24 pm
by vaivavalo
BE penso che la tua soluzione ci sia, higain--> flanger-->delay---> comp, casomai arpeggialo, è un ALT senza ripetizione! :D
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Thu Feb 10, 2011 6:05 pm
by carlitos
Mettici un pad con un flanger ;) originariamente la parte è di chitarra, la suono col mio gruppo ed il mio chitarrista non si è azzardato a chiedermelo di farlo l'intro eheh :P comunque, vai di pad e flanger e andrà benissimo ;)
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Thu Feb 10, 2011 7:07 pm
by unz83
boh...quello che ho fatto martedi alle prove gli è andato bene..Carlo già che anche tu fai sto pezzo...che parti tastieriestiche hai messo????
Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Fri Feb 11, 2011 4:57 pm
by carlitos
unz83 wrote:boh...quello che ho fatto martedi alle prove gli è andato bene..Carlo già che anche tu fai sto pezzo...che parti tastieriestiche hai messo????
Eh, mi son stato a scervellare per qualche giorno... Praticamente faccio le ritmiche a volte col piano ed altre volte con le string... Poi nella parte più metal, quella in cui fa lo scream, prendo, con le string, il Si alto raddoppiandolo all'ottava bassa... fa molto heavy metal ahah... il risultato complessivo è decente anche se la canzone comunque mi fa cagare

Re: Foo Fighters - Breakout

Posted:
Fri Feb 11, 2011 5:37 pm
by unz83
il risultato complessivo è decente anche se la canzone comunque mi fa cagare

aahahahhaah fantastico e geniale...Hai iniziato con il descrivere minuziosamente il tutto e termini con la frase + bella!!!!...si cmq fa cagare anche a me,nel complesso i Foo Fighters non mi dispiacciono nemmeno,ovviamente da ascoltare..perchè da suonare..........lasciamo perdere.
Boh proviamo vediamo che porcheria esce fuori.....
