Synthonia • Hammond JOn Lord su Kronos
Page 1 of 1

Hammond JOn Lord su Kronos

PostPosted: Sun Aug 04, 2013 10:23 am
by Manuel_Manuwar
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto se è possibile...sto cercando di ricreare su kronos il beast sound di jon lord...sto provando in tutti i modi, un po' a caso e un po' seguendo suggerimenti che trovo in rete, ma quest'ultimi purtroppo sono solo relativi a connessioni e settaggi su apparecchiature originali (quindi hammond vero, ampli per chitarra vero, leslie vero)...io ho "solo" kronos e vorrei riuscire a ricrearlo. Su kronos appunto c'è un preset che si chiama "smoke in japan" che forse gli assomiglia ma sono convinto si possa fare di meglio...solo che non ci riesco...qualcuno per caso c'ha provato....e c'è riuscito? :D Mi aiutate? grazie : Angle :

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

PostPosted: Sun Aug 04, 2013 11:35 am
by Leonardo
Lord ha avuto diversi settaggi. tutto sta nel routing della catena effetti. devi mettere una simulazione di ampli di chitarra e un leslie in parallelo.
oppure un bell' overdrive prima del leslie

questi sono 2 settaggi tipici ad esempio

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

PostPosted: Sun Aug 04, 2013 11:44 am
by Manuel_Manuwar
questo avevo provato a farlo vedendo il video di marcoballa su youtube, lui lo faceva su strumentazione vera e io avevo pensato si potesse fare anche su kronos...ma quando poi devo capire che IFX mettere, come settarli, cosa significa metterli in parallelo inizio a procedere a caso e non viene fuori niente di che...purtroppo pur avendo kronos da quasi un anno, sono sempre molto entry lvl come competenze di base

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

PostPosted: Sun Aug 04, 2013 11:50 am
by Leonardo
Bhe il concetto è quello di trasferire i pedali e ampli veri nelle simulazioni del kronos. quindi devi ricreare il routing effetti negli ifx.