Il nostro algoritmo preferito

VI pongo questo tema, proprio per la mancanza di questo argomento in giro per il forum.
Ho sempre lavorato con macchine belle e pronte, tra le WS solo Kurzweil mi ha fatto venire voglia di smanettare sull'algoritmo della Sintesi, ma alla fine nn l'ho mai fatto per mancanza di necessità.
Di solito, cerco di capire come funziona qualcosa solo quando quacosa nn và, quando il suono è bello e pronto mi piace suonarlo e creare sonorità con le mani più che con la testa.
Nn sono nemmeno molto esperto di Synth modulari, quindi nn posso dire molto a riguardo.
Mi farebbe piacere però capire meglio come, la maggiorparte di noi, pensa sia strutturato il "percorso del suono".
In sostanza, quale strada pensate sia la migliore e la più giusta per un suono?
Ci sono percorsi meno "comuni" che portano però a risultati comunque importanti?

Ho sempre lavorato con macchine belle e pronte, tra le WS solo Kurzweil mi ha fatto venire voglia di smanettare sull'algoritmo della Sintesi, ma alla fine nn l'ho mai fatto per mancanza di necessità.
Di solito, cerco di capire come funziona qualcosa solo quando quacosa nn và, quando il suono è bello e pronto mi piace suonarlo e creare sonorità con le mani più che con la testa.
Nn sono nemmeno molto esperto di Synth modulari, quindi nn posso dire molto a riguardo.
Mi farebbe piacere però capire meglio come, la maggiorparte di noi, pensa sia strutturato il "percorso del suono".
In sostanza, quale strada pensate sia la migliore e la più giusta per un suono?
Ci sono percorsi meno "comuni" che portano però a risultati comunque importanti?
