Synthonia • Problemi con la mappatura midi yamaha :/
Page 1 of 1

Problemi con la mappatura midi yamaha :/

PostPosted: Sun Aug 12, 2012 5:44 pm
by Jackguli
Buonasera... premetto che sono nuovo e che non so nemmeno se è la sezione giusta per postare... mi scuso in anticipo quindi .-.
dunque, non sono pratico di programmi come reason ecc... ho sempre suonato classica o jazz con pianoforte digitale e non ho mai avuto a che fare con effetti ecc... vi spiego il problema, ho un yamaha P-155 che voglio collegare con reason, riesce tutto però i controller sulla tastiera non funzionano... ho provato a mappare da "override remote control" ma non mi rileva ad esempio il knob del volume... l'unica cosa che mi serviva era usare i tasti dei diversi effetti che ho sulla tastiera per cambiare quelli del pc in tempo reale... mi scuso in anticipo per la mia incompetenza :/

Re: Problemi con la mappatura midi yamaha :/

PostPosted: Sun Aug 12, 2012 8:42 pm
by carlitos
Prova ad usare il "midi learn" se possibile: tasto destro sul controllo che vuoi usare, midi learn e muovi il controllo fisico sulla tastiera.

Re: Problemi con la mappatura midi yamaha :/

PostPosted: Thu Aug 16, 2012 5:45 pm
by Jackguli
niente :/ il problema è che mi rileva tutti i pulsanti per cambiare effetto (grandpiano 1, 2 , elec piano ecc...) come Faders... non li distingue, di conseguenza posso assegnare a tutti un solo controllo... volevo assegnare ad ogni pulsante un canale così da poter cambiare effetto in tempo reale durante esibizione... con la tastiera che avevo prima lo faceva automaticamente, e faceva abbastanza pena (casio Cdp-100), non avevo avuto bisogno di mapparla... quindi non l'ho mai fatto :/ (la manopola del volume nemmeno la rileva quando la giro ._. )