Synthonia • un bel guaio
Page 1 of 2

un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 1:59 pm
by democrito
Ciao a tutti ieri sera è stata la peggior serata musicale da parte mia non dovuta alla mia performance ma a guai tecnici ora vi spiego: ieri ho portato come tastiera il pc3x e abbiamo suonato in un bel posto davanti ad una piscina abbiamo fatto il check e fin qui tutto liscio durante la serata è successo il finimondo : WallBash : cioè in ogni pezzo la tastiera si spegneva e si accendeva da sola questo ha causato a me l'impossibilità di suonare come si deve.....solo alle ultime tre canzoni si è stabilizzata....questa mattina a casa l'ho accesa ed era perfetta....naturalmente non solo la mia pc3x ha avuto problemi ma ad esempio una piantana di luci ha smesso di funzionare e gli effetti del mixer sono scomparsi secondo voi da cosa può essere successo,alcuni della band sospettavano l'umidità......ieri sera non vedevo l'ora di tornare a casa : Cry : ciao a tutti vorrei sentire le vostre opinioni

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 2:03 pm
by Riven
Se il problema non ha interessato soltanto la tua tastiera ma anche altre apparecchiature credo sia un problema di stabilità dell'impianto. Un problema del posto in cui avete suonato, insomma.

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 2:16 pm
by democrito
la cosa srtana è che durante il check andava tutto bene

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 2:24 pm
by carlitos
democrito wrote:la cosa srtana è che durante il check andava tutto bene


Perché magari durante il check l'impianto non era sotto sforzo come durante la serata : Wink :

ps: per questi problemi prenditi uno stabilizzatore di corrente : Wink :

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 2:41 pm
by JM!
carlitos wrote:Perché magari durante il check l'impianto non era sotto sforzo come durante la serata : Wink :


Quoto Carlo.

ps: per questi problemi prenditi uno stabilizzatore di corrente : Wink :


E' una soluzione, sì... a cui però in linea di principio dovrebbero pensare i gestori. Ovvero: io vengo a suonare da te, e presuppongo legittimamente che il tuo impianto consenta a me di suonare e a te di lavorare... contemporaneamente.

Ciao!
Jacopo

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 2:51 pm
by democrito
grazie ragazzi correrò ai ripari ciao

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 6:45 pm
by TheGreyMaster
democrito wrote:la cosa srtana è che durante il check andava tutto bene


Ummmmm...il mistero si infittisce...

io tornerei al locale per investigare un po'...e quando troverai tutto chiuso da anni con un vecchio inserviente che con accento irlandese ti dice: "il locale?? sono 40 anni che non è più in attività...in questo locale se la spassano solo i topi, amico", dopodi che ti giri un attimo, poi riguardi e dell' inserviente nessuna traccia...ecco, avrai capito che la linea di demarcazione tra i due mondi è più sottile, in certi luoghi... : Eeek :

ehm mi son fato prendere un po' la mano, scusate! : Angle : Credo anche io che si trattasse di un impianto elettrico non adeguato ( mi è capitato di suonare in pub verso dicembre dove il gruppo, l' impianto audio, le luci e l' ALBERO DI NATALE erano tutti pigiati in una ciabattina bianca con altre ciabattine...da rifiutarsi di suonare : Twisted : ) : WallBash :

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 6:58 pm
by democrito
E pensare che è pure un posto da nababbi questo comunque speriamo non accada più ciao

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 9:25 pm
by LuciusDeRais
Il posto più sfigato dove ho suonato è stata una chiesa in un paesino dell'entroterra. L'impianto elettrico era d'epoca, non era MAI stato rifatto dopo la prima volta. Per capirci c'era la piattina, quella larga, fatta passare sui muri e inchiodata alla parete per l'illuminazione. La presa di corrente era ricavata da una derivazione diretta, e volante, dal contatore. Diciamo che ho avuto un po' di paura, ma poi non è successo nulla.

Re: un bel guaio

PostPosted: Thu Jun 14, 2012 9:28 pm
by Red Beast
In un thread dove si parlava di stabilizzatori, in diversi tra cui il sottoscritto hanno avuto situazioni simili poi risolti con uno stabilizzatore.
A me infatti successe che una delle due tastiere che avrei dovuto usare durante un concerto non funziona, cioe' e' accesa ma o non esce nessun suono oppure solo molto distorto. Cambio cavi, spina ecc... nulla. A casa tutto perfetto.
Io mi sono fatto prendere la mano (anche per un episodio in una sala che frequentavo, dove un deficente stacco' l'interruttore generale per riaccendendolo subito facendo entrare in "protezione" la Ram del mio Juno G...) mi sono compreso un piccolo Ups (gruppo di continuita'-stabilizzatore). Almeno se la corrente c'e', la mantiene stabile e "pulita" da eventuali interferenze, mentre se dovesse avere sbalzi oppure andare via, le mie tastiere rimarrebbero comunque accese dandomi il tempo di spegnerle per bene o senza interrompermi.