Synthonia • Esperimento sugli armonici - Waldorf Pulse + BCR2000
Page 1 of 1

Esperimento sugli armonici - Waldorf Pulse + BCR2000

PostPosted: Sat Jun 21, 2014 11:32 pm
by Caligari
Ciao a tutti, riappaio dopo tanto tempo per postare una patch su cui sto lavorando, che prevede l'azione combinata di un Waldorf Pulse e di un Behringer BCR2000. In poche parole ho mappato il BCR in modo tale che i suoi 16 pulsanti corrispondessero a precisi dell'osc2 del Pulse (lo slave in hard sync). Detti valori sono più o meno quelli dei primi 16 sovratoni armonici. In questo modo, suonando le "toniche" con una master (in questo caso il JP) posso, tramite il BCR, "suonare" gli armonici. Cosa ve ne pare? Questa è una improvvisazione a casaccio, registrato nella Saffire Pro 14 con un po' di riverbero di Logic aggiunto dopo.


Re: Esperimento sugli armonici - Waldorf Pulse + BCR2000

PostPosted: Sun Jun 22, 2014 5:27 pm
by alexandros
urka, sonorità davvero interessante! che strano questo aggeggino...sto leggendo le caratteristiche or ora....

Re: Esperimento sugli armonici - Waldorf Pulse + BCR2000

PostPosted: Sun Jun 22, 2014 5:48 pm
by Caligari
alexandros wrote:urka, sonorità davvero interessante! che strano questo aggeggino...sto leggendo le caratteristiche or ora....

Quale aggeggino, il pulse o il BCR? Perché il Pulse indubbiamente è un synth con un ottimo rapporto q/p, una nutrita matrice di modulazione e un suono bello aggressivo (anche troppo). Ma se pensavi al BCR, forse ho capito perché : Chessygrin : Dai che il Virus si sente solo! : Twisted :

Re: Esperimento sugli armonici - Waldorf Pulse + BCR2000

PostPosted: Sun Jun 22, 2014 8:37 pm
by alexandros
no, no....se mi metto a smanettare pure su queste cose non ne esco più vivo! al Virus terrà compagnia il Fantom xr ...e già ne avrò da miscelare e sperimentare : Chessygrin :