Una piccola demo di questo ottimo Synth... Per molti aspetti è un synth molto utile, ha tantissimi pattern ritmici e suoni decisamente molto caratteristici. Se dovessi fare un paragone, mi sembra più o meno simile a Nord lead 2 come tipologia di macchina, ovviamente sono molto distanti ma è forse la più vicina come utilizzo.
Re: ALESIS ION DEMOSTRATION
Posted: Sat Sep 27, 2008 8:16 am
by mooger
Molto bella sta macchinetta! Ha una pasta fine anni 80 inizio anni 90..la vedo molto bene in un contesto pop rock! P.s. Danie',ma sei tu che pesti come un dannato o lo ion e' troppo leggero?Vedo che ogni tanto vuole prendere il volo!
Re: ALESIS ION DEMOSTRATION
Posted: Sat Sep 27, 2008 8:48 am
by pro77
Si, anch'io sono sempre stato attirato da questo VA, lo trovo accattivante. Mi piacciono anche le manopolone dei parametri, molto comode. Se avessi un gruzzoletto da parte, ci farei un pensierino per avere un VA economico, ma potente. Unica pecca, secondo me, è la tastiera un pò troppo plasticosa. Per il resto, alla grande!
Re: ALESIS ION DEMOSTRATION
Posted: Sat Sep 27, 2008 10:45 am
by dladio
ottimo.. tra non molto avremo una playlist di demo infinita
Re: ALESIS ION DEMOSTRATION
Posted: Sat Sep 27, 2008 11:23 am
by Support Synthonia
Devo dire che come tastiera nn è molto diversa da Nord lead, è comunque decentemente "pastosa". Circa il discorso suoni invece è molto personale come le Clavia ed ha "setup" veramente molto singolari, pattern ritmici molto Groovosi.
P.s. la tastiera volava perchè l'ho poggiata in modo strano per metterci di fianco la "XSTATION" per il VS che sto finendo di produrre.