Synthonia • Juno stage o Mo8
Page 1 of 1

Juno stage o Mo8

PostPosted: Wed Mar 06, 2013 10:25 am
by Sasha81
Salve a tutti,
Sono nuovo come potete vedere. Ho deciso, dopo anni di sostituire la mia tastiera (che si è sempre comportata bene anche in live....certo attaccata ad un mac!) una psr 6700 (vecchissima e i suoni orrendi). Ora ho visto che in commercio ci sono la Juno Stage della roland e la Mo8.
Premetto che suono quasi sempre live, difficile che faccio registrazioni. Ho notato anche la differenza di peso tra le due tastiere, una pesa poco piu di 9 kili l'altra 21. Non è che mi cambia molto anche perchè sul live mi porto solo una tastiera quindi leggera o pesante non mi cambia. Il problema è...quale delle 2 ha i suoni migliori? Ho sentito entrambe, mi sembrano buone tutte e 2. La cosa bella della mo8 sono i tasti pesati e 88, l'altra semipesati e 76. Non è una gran differenza in termini di esecuzione. Però vuoi che mi consigliereste? Io suono musica pop/rock, tipo Anastacia, Katy Perry, Bruno Mars, e qualche classico tipo disco inferno, i feel good, Venus. Poi certo le scalette cambiano sempre, ma in genere le canzoni che facciamo hanno almeno un paio di anni. Sono molto indeciso, il budget è non piu di 1000 euro. Anche perchè la stage usata la si trova ad 800 e la mo8 a 700.
Confido in un vostro consiglio!

Re: Juno stage o Mo8

PostPosted: Wed Mar 06, 2013 1:04 pm
by BB1
Beh... Non conosco benissimo nè Mo nè Stage....
Però ho avuto a che fare con qualcosa di molto simile... Quindi credo che più o meno stiamo là....

Dipende tutti da quali suoni ti servono principalmente.... La Yammi và molto meglio su quel che riguarda pianoforti, strumenti acustici ecc
La stage dovrebbe essere "superiore" per quel che riguarda suoni di synth e simili....

Altra cosa che posso aggiungere.... Se la tastiera della Stage è come quella della Juno Di.... No comment.... Direi quasi improponibile e insuonabile! xD

Re: Juno stage o Mo8

PostPosted: Wed Mar 06, 2013 1:25 pm
by cecchino
Se hai bisogno di suoni acustici buoni, e se hai necessità di fare parti pianistiche, sicuramente Mo8, anche per via del tasto pesato. A mio parere suona meglio anche sui piani elettrici e su alcuni organi.
Se invece hai necessità più "sintetiche" e magari un po' aggressive, direi Juno Stage. Per fortuna la tastiera di quest'ultima non è la stessa dei modelli Juno a 61 tasti, ma decisamente più suonabile, però di certo non è nemmeno lontanamente pianistica : Wink : Diciamo che dovrebbe somigliare abbastanza, come pesatura (ed ovviamente come numero di tasti) a quella che hai usato finora.
Ma il Mac pensi di continuare ad usarlo?

Re: Juno stage o Mo8

PostPosted: Thu Mar 07, 2013 2:46 pm
by angeloz
La tastiera del Juno Stage non è quella degli altri juno, è anzi una tastiera più che dignitosa.
Io la trovai nuova per 900 euro, attualmente su mercatino il prezzo migliore è questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 48487.html calcola che hai due anni di garanzia, a questo punto io te la consiglierei, è ottima in tutto, perfetta per il live, l'unica cosa che non riesco a farmi piacere sono gli organi, se li usi molto devi preventivare l'acquisto della scheda di espansione srx07.