Synthonia • Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?
Page 1 of 1

Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Sun Sep 14, 2014 3:01 pm
by scorpio92
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. :) Attualmente, la mia tastiera è montata su un supporto a doppia X (precisamente, questo) che purtroppo non sembra essere l'ideale per sostenere i 25 kg della Kurzweil PC3 LE8: infatti, suonando alcuni pezzi, la tastiera inizia ad oscillare visibilmente, in senso orizzontale, rendendo davvero difficile suonarci.

A questo proposito, avrei visto degli iteressanti supporti a Z, come questo che, non essendo incrociati), non dovrebbero oscillare (almeno orizzontalmente). Tuttavia, vorrei sapere se a vostro avviso, un supporto come questo sia sufficiente ad assicurare un'adeguata stabilità.

Che ne pensate? Qualcuno li ha provati?

Ciao,
Niki

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Sun Sep 14, 2014 3:21 pm
by TheKeyboardistZ
Io uso il modello Z71 sempre della Quiklok ed è davvero ottimo per quello che costa (anche con il Fantom G8 sopra non si muove), tuttavia per suonare seduti serve uno sgabello abbastanza alto.

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Sun Sep 14, 2014 3:35 pm
by Iryon
Ma lo stand oscilla a prescindere dal tipo di pavimento su cui è appoggiato? E hai controllato se i piedi dello stand sono ben allineati col pavimento? Lo chiedo perchè io ho un doppia X della Proel dal 2006 e uno Quiklok per due tastiere e sono molto stabili se per primo lo è il pavimento, però li ritengo di qualità superiore rispetto a quelli Bespeco che secondo me sono tra i più economici che si possono trovare.
I supporti a Z sono conosciuti per essere molto stabili e dall'estetica che può attrarre o disgustare, sono robusti ma nel mio caso hanno un range di altezza davvero limitato. Come dice TheKeyboardistz non scendono molto nel caso si voglia suonare seduti, ma non si alzano nemmeno tanto nel caso che il musicista sia alto sopra i 180cm e non suoni con la tastiera alle ginocchia : Chessygrin : Per quello ovviamente dai uno sguardo alle specifiche tecniche e anche perchè ricordo che c'è un modello che è più largo (forse Z716L o qualcosa di simile) e avendo tu una 88 tasti potrebbe esserti più comodo e più stabile.

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Sun Sep 14, 2014 6:02 pm
by sinedust
Io ho un doppia X della Quiklok, non ricordo il modello, ci avevo sopra MC3000 (27 kg) e Viscount DB3 (meno di 15 kg), e non si muoveva per nulla, e ti assicuro che a volte ci dò giù pesante. A breve proverò il Z716.
Ora in ogni caso ho ordinato un Quiklok WS421 http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=87219, quando arriva scriverò un paio di righe, se a qualcuno può interessare.

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Mon Sep 15, 2014 12:05 am
by Ultimauro
Ho questo modello e quello per le 88 tasti con accessori vari.

Fra l'altro la versione per 88 è nel box a far nulla perché lo usavo nella casa dov'ero in affitto.

Ti dico solo che per un periodo ho avuto la k2600 sopra e l'Oasys sotto.....regge sino a 110 kg se non erro.....e uso ancora quello

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

PostPosted: Mon Sep 15, 2014 12:12 am
by Ultimauro
Lo stand sotto è quello "piccolo"