Non stiamo litigando è solo una discussione accesa
Ho esperienza in altri forum questo è il più calmo mai visto, giuro
Il discorso è davvero soggettivo, in TOT fa la seconda chitarra per l'80% del CD, per lo più lo odio.
In metropolis non aveva più inventiva di oggi, è che per noi la cosa era nuova e rivoluzionaria ma se si va a sentire i liquid tension o i suoi CD personali da solista del periodo precedente notiamo che lo stile e molti suoni sono simili o gli stessi che ritroviamo coi DT.
Per il resto qualunque tastiera anche la più potente è sempre un compromesso, probabilmente il monster non sarà mai lo stesso che su trinity o il liquid che su kurz...noi che facciamo un po' di suoni lo sappiamo che non è facile ottenere gli stessi suoni su macchine diverse, e anche se lui ha il top non vuol dire che si possa riottenere tutto (ammesso che non si possa migliorare la programmazione).
Ovviamente la componente sponsor gioca un ruolo fondamentale, se aggiungesse un rack del k2600 sotto i v - synth non staremo a parlare di tutto ciò, apparentemente non gli costa niente, invece evidentemente non può!
L'intro di On the back of angels, che sembra molto complesso è un normale pad semplicissimo con una forma d'onda del motif XS/F, eppure in live non ha caricato nemmeno il campione da quanto ho potuto notare da youtube, come mai?!
La risposta non la so con certezza ma se si parla di evoluzione della strumentazione non si può non tener conto dei vincoli delle grosse aziende...