Non ho capito cosa vuoi dire con "cartella di suoni".. intendi qualche demo? Se vuoi qualche demo di patch mie le trovi qui:
HAMMOND.mp3Piano on x50Rhodes..POWERLEAD.mp3JRLEAD.mp3Comunque, l'X50 è una versione lite del KORG Tr.. che a sua volta è una versione lite dell' Extreme.. quindi l' X50 è la versione extra lite del KORG Extreme..
Cosa vuol dire questo? Bene, ecco cosa offre l'X50:
-modalità program (con 1INSERT fx e 2Master + EQ)
-modalità combi (stessi effetti della modalità program)
-modalità multi (per uso con sequenzer esterno)
Cosa NON offre:
-sequenzer (ma possiede il doppio arpeggiatore programmabile)
-campionamento
-Joystick e ribbon (ha le classiche 2 ruote)
Impressioni mie? Ovviamente l'hardware non è quello del TR.. le wheel sono più piccole delle standard ma io mi ci trovo benissimo ormai (questione di abitudine).. i tasti non possono essere ovviamente eccezionali, ma anche a quelli ci si abitua tranquillamente.. Per me è unica nel rapporto qualità-prezzo.. è in grado di coprire le esigenze di un live quasi interamente.. dico quasi perchè qualcuno potrebbe aver bisogno di campionamenti o di qualche suono acustico molto realistico o di un VA.. altrimenti (come nel mio caso) ci ho suonato di tutto con ottimi risultati.. dai pezzi miei, ai Muse, ai Dream Theater, al "cantautoriale italiano" e mi sono sempre trovato benissimo.. poi è piiiiiiiccola piccola e la porti dove vuoi..