Synthonia • Trinity V3: note che si bloccano in velocità
Page 1 of 1

Trinity V3: note che si bloccano in velocità

PostPosted: Fri Jan 16, 2015 10:26 pm
by Ytsejohn
Buonasera a tutti,

apro un secondo thread non per fare lo spammone ma perché l'argomento che vorrei trattare qui è profondamente diverso da quello legato all'hardware dell'altro thread.

Ho questo problema: con alcuni suoni (pochi a dire il vero, tra cui il Monster Lead di fabbrica) succede che, suonando in velocità, quando supero il B (su qualunque ottava) qualunque nota o serie di note io prema in legatura, si continua a sentire soltanto il B.
Mi sono spiegato malissimo, per cui esempio pratico: Metropolis pt1 dei DT, la parte in sestine sdoppiata con la chitarra (a 4:42); quando suono questa parte il "suono" si blocca al B2 anche se io continuo con le sestine.
Appena mi fermo anche per un millesimo di secondo torna tutto normale.
Questo problema ce l'ho soltanto con alcuni suoni, pochi grazie a dio, ma sono proprio quei suoni che uso per parti veloci.
Non ho idea da cosa possa dipendere.

Qualcuno sa aiutarmi?

Re: Trinity V3: note che si bloccano in velocità

PostPosted: Sat Jan 17, 2015 11:24 am
by Ytsejohn
Ok, questa l'ho "risolta" da solo.
Ho scoperto che non è un problema della mia Trinity ma un limite di tutte le Trinity, che ha a che fare con le frequenze di campionamento di alcuni suoni. Eliminando il legato il problema sparisce.

Re: Trinity V3: note che si bloccano in velocità

PostPosted: Sat Jan 17, 2015 4:38 pm
by synthonia
doveva avere pure qualche limite :)

Re: Trinity V3: note che si bloccano in velocità

PostPosted: Sat Jan 17, 2015 4:55 pm
by Ytsejohn
synthonia wrote:doveva avere pure qualche limite :)



Ahahah in effetti...! :mrgreen:
Comunque c'è una soluzione anche a questo problema: avendo la MOSS, che non lavora su samples ma su algoritmi, nei prossimi giorni mi ricreerò il Monster Lead e il DW8 Lead della collection di Dladio usando la MOSS!