Page 1 of 1
Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 10:44 am
by Albalex
Un saluto affettuoso a tutti gli iscritti del Forum dato che sono un nuovo iscritto.
Sono in procinto di acquistare un Kurzweil SP-8 e un PC3K6,che ne dite come accoppiata e peso visto che l'userò molto in Live?grazie mille a tutti coloro che mi potranno consigliare.........
Sono un malato delle sonorità Kurzweil.............

Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 10:50 am
by Leonardo
Ciao e benvenuto! Credo che sia un pò uno spreco. Meglio se prendi una PC3K8 direttamente e basta no?
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 11:15 am
by Albalex
Ciao Leonardo,intanto grazie per la pronta risposta.Io volevo evitare il peso enorme del PC3K8 e inoltre avere la possibilità di suonare su 2 tastiere con più setup disponibili in Live.
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 11:18 am
by Riven
Benvenuto anche da parte mia. Sono d'accordo con Leo ... è un po inutle un piano Kurz e una PC3. Prendereri un PC3K e, eventualmente, un altro strumento per coprire sonorità particolari che non trovi nella PC3 (sempre ammesso che ti servano).
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 11:29 am
by Albalex
Grazie anche a te......
Io ho il Motif Xf e ho deciso di togliermelo perchè non mi servono sonorità del tipo brass,chitarre.....
Ciò che mi occorre sono pad,orchestrali,choir,piano,el piano,rhodes,organi vari e qualche suono di synth.
Ecco perchè avrei optato per il SP-8(da portarmi in giro anche come singola tastiera in alcune situazioni-Live) per il suoni di piano vari,orchestrali e choir,avendo una tastiera pesata e leggera e per Il PC3K per i pad,synth,organi ecc.e poter usare il software a corredo per divertirmi a creare i suoni.
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 12:03 pm
by fabio
Anche a me non convince per niente come scelta. Non conosco bene le due tastiere ma immagine che le sonorità di base siano simili, poi dipende dai tuoi gusti e dalle tue possibilità economiche.
Perderesti sicuramente un po' di soldi dalla xf, più circa 1000 euro per l'SP e circa 1700 credo per il pc3k6.
Il tutto in pratica ti costa 3000 euro, puoi farci un sacco di cose!
Se vuoi necessariamente una 88 leggera e una WS 61 senza valutare rack o oltre soluzioni, quanto meno penserei di comprare due marche diverse. Cioè un esempio m50 88 e pc3k, magari i piani e gli organi non sono granchè dell'm50, ma dipende da cosa fai, oppure sp-8 e m3....cioè ha già più senso secondo me...
Come mai non ti trovi con la motif??
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 12:20 pm
by Albalex
Ciao Fabio,grazie per i tuoi consigli....
Il tuo ragionamento non fà una piega e anch'io ho riflettuto molto in questo ultimo periodo.
Il Kurz SP-8 lo scambierei con il PC1se che ancora ho e proprio per alleggerire il peso , il Motif con il PC3k6 perchè del Motif nonostante le numerose librerie che ho non mi convince pienamente sui pad,organi,choir,string...
Non so se questo mio pensiero può essere condivisibile da altri ma parlo per la mia esperienza.String e choir non sono all'altezza .La Kurzweil mi sembra abbia una marcia in più in questo senso e poi la Vast per sperimentare direi ottima.Per il resto sono un malato Kurz .............
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 6:05 pm
by fabio
Le librerie esterne lasciano un po' il tempo che trovano, molte sono ottime ma il livello dei campioni interni è così alto che spesso le librerie non migliorano la situazione di molto a mio avviso.
Qua parliamo di gusti personali, sui choir della xs (xf non so) c'è un po' poco. Ovviamente programmando ottieni molto più di quello che la tastiera offre a livello di preset ma gli archi sono molto completi. Per il resto gran parte dipende dai gusti personali, non si basa tutto sulla "realisticità" (o realismo

) dei campioni....
Se ti piace Kurz, prendila però ripeto, valuta anche qualche alternativa per una delle due, una coppia di kurz nu me piace proprio!
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Wed Dec 28, 2011 10:09 pm
by Kenny
.. e perché invece non prendere una PC3K8 come tastiera principale per piano, archi, choir, di-tutto-di-più e usare la Motif?
Eventualmente al posto della Motif potresti mettercene un'altra, se i suoni dell'organo e dei synth non ti soddisfano, magari scambiandola/vendendola.
Re: Nuovi acquisti Kurzweil

Posted:
Tue Jan 03, 2012 12:04 pm
by Yaderik
Fermi tutti!
La soluzione più ovvia sarebbe comprare solo la pc3k8 ma capisco benissimo la necessità di usare 2 tastiere.
Io suono in un tributo ai dire straits e avere hammond, pianoforte e pad su tastiere fisiche diverse è molto importante anche perchè l'hammond sui tasti pesati...ecco ci siam capiti...
La soluzione migliore in questi casi è comprare la pc3k (decidi tu se 8 o 6) e collegare una semplice tastiera midi alla pc3k. Io con la k2600 + tastiera midi a 61 tasti riesco a gestire bene tutto.