Synthonia • [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"
Page 1 of 1

[PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 7:17 am
by Kenny
Ok, ammetto che mi è capitato già un po' di volte da quando ho acquistato questa WS poco più di un anno fa.
Qualche volta, accendendo la tastiera, mi capitava che i cristalli liquidi del display (ovvero i quadratini bianchi che appaiono su sfondo azzurro) erano poco densi, quasi sbiaditi.
Come similitudine, un po' come negli orologi digitali da polso, quando hanno la batteria che ormai non ne può più.

Inutile dire che questo comporta una lettura molto difficile delle informazioni trasmesse dallo schermo. Fortunatamente tutto il resto funziona perfettamente.

Mentre quando mi capitava altre volte, solitamente il problema svaniva subito, riaccendendo la tastiera o lasciandola un po' accesa, questa volta il problema continua a persistere: da tre giorni che la uso quotidianamente non ne vuole sapere di andar bene!!

Dopo quello strano problema ai tasti, che fortunatamente adesso pare non si verifichi più, questa è un'anomalia piuttosto grave...

A voi è capitato?

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 9:37 am
by TheKeyboardistZ
Lo so che è una risposta ovvia e idiota, ma se fosse il contrasto?

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 11:40 am
by Paga
Mmmmmmmmm strano... Telefona subito a casale bauer e chiedi di parlare con Reatti o Sassoni....

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 12:35 pm
by Kenny
TheKeyboardistZ wrote:Lo so che è una risposta ovvia e idiota, ma se fosse il contrasto?


Ehmmm... Ma lo sai, di solito le risposte ovvie e idiote sono sempre le più efficaci. : Lol :
Del resto, nei paragrafo dedicato alla risoluzione dei problemi di ogni elettrodomestico c'è sempre la soluzione controlla che la spina sia collegata. Quindi vuol dire che fuziona. : Chessygrin :
Guada, devo essere sincero, non ho guardato il potenziometro che regola il contrasto, perché non l'ho mai toccato da quando ho la tastiera. E anche quando avevo dei problemi, ha ripreso a funzionare senza toccare la manopolina.
Comunque è una verifica che devo fare, non si sa mai! : Wink :

Paga wrote:Mmmmmmmmm strano... Telefona subito a casale bauer e chiedi di parlare con Reatti o Sassoni....


Mi meraviglio che a te che hai il fratello maggiore di famiglia Kurz non sia mai successo...
Queste due persone chi sono? I tecnici? Pensavo di dover chiamare il negoziante che me l'ha venduto (Music In)

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 12:43 pm
by Paga
Non mi è mai successo (e mi tocco).... Si Reatti e Sassoni sono i due tecnici di assistenza di casale bauer, non andare al music in altrimenti perdi due mesi... Telefoni, gli dai il numero di serie e ti diranno loro quando portarla. Se hanno il pezzo in casa in giornata te la sistemano : Thumbup :

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 3:27 pm
by Kenny
TheKeyboardistZ wrote:Lo so che è una risposta ovvia e idiota, ma se fosse il contrasto?


Ok, sono un pirla. : Lol :

Non so se il problema è nato a causa dello spostamento accidentale del potenziometro o per un effettivo indebolimento dei cristalli, ma pistolando un po' la vitina del contrasto sono riuscito ad aumentarlo e a dare il giusto vigore ai quadratini, che ora appaiono più bianchi che mai.
E' possibile che si sposti quando metto la tastiera nella custodia morbida. E questo vuol dire che quella custodia non è molto salutare... : Eeek :

Paga (che desolazione, alla fine mi sono scordato il tuo vero nome!) conserverò le tue informazioni con molta cura. Spero di non dovermene servire, ma se mi si ripresentasse il drammatico problema ai tasti o qualche altra pecca, so a chi rivolgermi.
Oppure... una controllatina gliela potrei far fare lo stesso, visto che siamo nel periodo invernale e di concerti ne stanno pochi. Mumble mumble...

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 5:38 pm
by TheKeyboardistZ
Ahahahah e io che pensavo di aver scritto una cavolata!

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Sat Jan 19, 2013 6:10 pm
by Paga
Decisamente anch'io sono propenso all'acquisto della bara in legno (ma solo dopo il premio di produzione : WallBash : ). La custodia morbida per quanto comoda è inaffidabile.

Cmq se vuoi farla controllare manda una mail a Sassoni che è molto gentile e disponibile. Vi mettete d'accordo sul giorno e se non ha nulla di strano in mezza giornata è fatta. Se poi vuoi prendere l'autostrada per arrivare a Cadriano è facile. Se non vuoi buttare 8 euro di caselli ti ci porto io per strade meno convenzionali : WohoW :

Luca

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Tue Jan 29, 2013 11:47 am
by villo54
Attenzione, state ancora parlando di Casale Bauer come distributore in Italia, ma mi risulta che sia stato silurato e che attualmente da qualche mese Kurz è in mano a Piano sound di Misano Adriatico.

Re: [PC3LE8] Display LCD "sbiadito"

PostPosted: Tue Jan 29, 2013 2:04 pm
by Paga
Guarda l'intervento che è stato fatto sulla mia kurz risale a dicembre, e per quanto ne so l'assistenza è ancora in mano a casale bauer, so che è possibile andare anche a forlì e a Loreto da Rimelli, che sono riparatori accreditati.