Synthonia • qualche soundset mi possa aiutare??
Page 1 of 1

qualche soundset mi possa aiutare??

PostPosted: Fri May 31, 2013 7:56 am
by salinaale
Ciao a tutti!
da poco meno di una settimana sono felice possessore di una PC3K6 e ieri sera ho scoperto che tra pochissimo tempo avrò un paio di serate live... dov'è il problema? beh vi tralascio le spiegazioni, ma per poter acquistare la PC3 ho dovuto liberarmi di tutto il resto dell'attrezzatura e ora mi ritrovo con pochissimo tempo a dovermi rifare tutti i suoni di cui ho bisogno...queste serate non erano previste e contavo di avere molto + tempo.
Ora l'idea è di cercare qualche collection/soundset che mi possa aiutare.. almeno come base di partenza.
Suono in una band i cui pezzi si rifanno al progressive anni 70 stile PFM, Banco etc etc.. e per la registrazione dell'ultimo cd ho fatto uso massiccio di Minimoog, Propeht one e MS20 (sfortunatamente nn miei... : Cry : )... ora non è necessario che i lead siano per forza uguali, ma era solo per darvi un'idea di quello che sto cercando.. insomma lead analogici fatti bene!
Avete qualche collection/soundset da consigliarmi??

Ciao e grazie in anticipo!!!!
Ale

Re: qualche soundset mi possa aiutare??

PostPosted: Fri May 31, 2013 10:19 am
by ioannes
Puoi provare a partire da qui
http://www.synthzone.com/kurzweil.htm
e scandagliare il web

la PC3K6 dovrebbe poter caricare i settaggi della serie K25xx/K26xx quindi credo che in giro si possano trovare soluzioni

ciao

Re: qualche soundset mi possa aiutare??

PostPosted: Fri May 31, 2013 10:30 am
by salinaale
Grazie mille,
proverò a dare un'occhiata!
Ale

Re: qualche soundset mi possa aiutare??

PostPosted: Fri May 31, 2013 9:08 pm
by ioannes
Dai un occhio anche a http://ksetlist.com/ e guarda la community del sito kurz http://kurzweil.com/community/

Byte