Synthonia • CME serie UF
Page 1 of 1

CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 1:57 pm
by Niki
Ciao ragazzuoli,
sono in procinto di vendere quella baracca di M3 perchè siamo nel 2011 e una Kurzweil pesata per le situazioni importanti più una master e pc/mac con Cantabile/mainstage è più pratico che avere una M3. Secondo me.
Quindi vorrei chiedere a chi di voi possiede una CME UF se avesse voglia di condividere le sue impressioni. Grazie mille. : Wink :

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 2:22 pm
by Leonardo
Venditi pure la Kurzweil e fatti Kronos... : Chessygrin :

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 3:16 pm
by Niki
Ho pensato che con 3.500 euro mi compro molte più cose che kronos...passato l'eccitamento iniziale ho cominciato a ragionare un po' con il cervello. Poi mi sono guardato i Transatlantic in tour e il Sig. Neal Morse usa brillantemente un mac e una master...ora che ho un service vedo più palchi di prima e di mac ce ne sono tanti...anche qualche guitar rig...

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 3:23 pm
by Leonardo
Niki wrote:Ho pensato che con 3.500 euro mi compro molte più cose che kronos...passato l'eccitamento iniziale ho cominciato a ragionare un po' con il cervello. Poi mi sono guardato i Transatlantic in tour e il Sig. Neal Morse usa brillantemente un mac e una master...ora che ho un service vedo più palchi di prima e di mac ce ne sono tanti...anche qualche guitar rig...

infatti la mia era una battuta! ahah...Sono della tua stessa idea... : CoolGun :

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 4:51 pm
by peppo
mah io ho suonato 3 anni con PC e onestamente ora son tornato alle tastiere e mi trovo bene. non credo tornerei ai vst.... certo non nei live, in studio magari si, ci guadagni in sonorità.

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 5:12 pm
by alexandros
E perchè non una bella e grassa Oberheim MC3000?

Coem Master è forse la migliore in assoluto... ha più funzioni ancora che il k2600 (mi sembra), e pesa meno : Wink :

Re: CME serie UF

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 5:14 pm
by tritone
io ho una CME UF80 e ne sono più che soddisfatto, buon set di controller (8 slider, 8 knobs switchabili tra 3 funzioni diverse, 1 manopola tipo dialer e 9 tasti funzionali) ma soprattutto *per me* un ottimo feeling sul tasto, a me piace davvero tanto, soprattutto per il prezzo relativamente contenuto (è chiaro che una Oberheim mc3000 non la batti, ma costa anche una frazione) - a volte da qualche problema il midi wireless (viene fornita una chiavetta usb per usarlo col pc), mentre come master per pilotare gli altri synth è fenomenale. non ho mai provato a collegarla via usb al pc ma non credo ci siano problemi ;)
promossa a pieni voti per me : Thumbup :