cla wrote:La domanda è: quali cuffie mi consigliate (ad un prezzo non troppo elevato) per registrare in casa al pc, da abbinare alla yamaha dgx-620?
AKG 141 o 240.
E quanto costerebbero dei buoni monitor da studio? Grazie.
Nella fascia 4/500 euro trovi delle coppie non male. Io ad esempio utilizzo KRK RP6.
Il microfono più economico che mi viene in mente (e che curiosamente, dopo anni, continuo di quando in quando a utilizzare con profitto): Samson C01.
Se fai una preproduzione in casa, ma non hai dei monitor minimamente funzionali, segui il suggerimento di Gilles e opta per un buon paio di cuffie. Di quando in quando, comunque, ascolta il risultato ANCHE sulle casse multimediali da pc (e con le cuffiette dell'iPod, con l'impianto in auto, ecc. ecc.): l'ascoltatore finale del tuo lavoro potrebbe NON avere un sistema di ascolto lineare, quindi meglio farsi da subito un'idea della resa in condizioni di ascolto non ottimali.
Ciao!
Jacopo