Synthonia • Pilotare Korg Tr Rack sia da master che da trinitro
Page 1 of 1

Pilotare Korg Tr Rack sia da master che da trinitro

PostPosted: Tue Jun 23, 2015 9:30 pm
by Alexdeglialex
Come da titolo, volevo sapere se era possibile collegare simultaneamente il Korg Tr Rack alla master ed al software Trinitro. Sto cercando di usare Trinitro per editare le combi. Per sentire le modifiche, però, devo collegare e scollegare i cavi midi in (stacco il pc dal midi in del rack e vi attacco la master). Non si può evitare questo attacca/stacca? Si può sfruttare il midi throu della master per bypassare i segnali che provengono dal software Trinitro?

ps: ho già provato, ed intanto il trinitro rileva come midi in/out la master (la fantom g nel mio caso). Sembra che comunichi qualcosa col rack, però poi il caricamento dei suoni o delle modifiche non va a buon fine :roll:

Re: Pilotare Korg Tr Rack sia da master che da trinitro

PostPosted: Wed Jun 24, 2015 5:49 am
by cecchino
Alexdeglialex wrote:Come da titolo, volevo sapere se era possibile collegare simultaneamente il Korg Tr Rack alla master ed al software Trinitro. Sto cercando di usare Trinitro per editare le combi. Per sentire le modifiche, però, devo collegare e scollegare i cavi midi in (stacco il pc dal midi in del rack e vi attacco la master). Non si può evitare questo attacca/stacca? Si può sfruttare il midi throu della master per bypassare i segnali che provengono dal software Trinitro?

ps: ho già provato, ed intanto il trinitro rileva come midi in/out la master (la fantom g nel mio caso). Sembra che comunichi qualcosa col rack, però poi il caricamento dei suoni o delle modifiche non va a buon fine :roll:

Immagino che il software di editing abbia bisogno di una comunicazione bidirezionale con il modulo. Come hai realizzato i collegamenti? L'alternativa è procurarsi un adattatore midi USB (o sfruttare i connettori midi di una scheda audio se li hai) per collegare il PC ad entrambi gli strumenti ma poi devi avere un software che faccia il routing midi da G8 a rack.