Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • fantom S - ha batteria tampone???

fantom S - ha batteria tampone???

L'azienda più versatile del momento

Re: fantom S - ha batteria tampone???

Postby inemokeys » Mon Dec 16, 2013 11:24 pm

Jay wrote:ok,grazie 1000
invece la fantom x?spero non abbia la b.tampone...vorrei una tastiera con la memoria non volatile x praticittà

memoria non volatile (quindi se carichi i sample vuoi averli sempre anche dopo che spegni la tastiera??) Kurzweil pc3k, fantom G : Thumbup :
inemokeys
Junior Member

Postby wave » Tue Dec 17, 2013 12:00 pm

inemokeys wrote:
invece la fantom x?spero non abbia la b.tampone...vorrei una tastiera con la memoria non volatile x praticittà

memoria non volatile (quindi se carichi i sample vuoi averli sempre anche dopo che spegni la tastiera??) Kurzweil pc3k, fantom G : Thumbup :

E magari anche Yamaha Motif XF. Ma sei davvero sicuro del Fantom G? A me non risulta
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby alexandros » Wed Dec 18, 2013 8:44 pm

no, un momento...per memoria non volatile si intende appunto il fatto che tastiere come Motif XF, Pc3k e Kronos non perdono file come campioni esterni una volta che si spegne lo strumento.
nel caso di cui si sta parlando, si intende che si perdano tutti i dati interni nel caso si scarichi la batteria a tampone...questo succedeva nei vecchi modelli (la mia M1 ne subì le conseguenze...), già (faccio un esempio eprsonale) con la Triton Extreme non succedeva più perchè i suoni e i campioni risiedono nelle ram interne (già anche nella prima triton?)

per quanto riguarda la memoria non volatile..anche a me non risultava che fosse presente nella Fantom G...ricordo che fu la Motif XF la prima a possederla...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby inemokeys » Wed Dec 18, 2013 10:51 pm

wave wrote:
inemokeys wrote:

E magari anche Yamaha Motif XF. Ma sei davvero sicuro del Fantom G? A me non risulta

io ho anche la fantom G, ho i sample caricati,all'accensione ritrovo tutti i sample (non so se usi memoria non volatile come kurz pero' i sample ci stanno quindi va bene uguale :) probabilmente carica gli User sample all'accensione allla fine il risultato è che quando la tastiera è pronta hai i tuoi sample a bordo )
inemokeys
Junior Member

Postby alexandros » Thu Dec 19, 2013 4:52 pm

ahhhh, ecco! è una cosa che non ho mai trovato pubblicizzata per la Fantom G
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby kla1666 » Thu Dec 19, 2013 6:50 pm

Te la confermo anch'io Ale... e più ne carichi e più tempo ci impiega ad avviarsi...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby alexandros » Thu Dec 19, 2013 8:39 pm

si, è come per la M3 espansa con le 4 librerie di campioni..le carica all'accensione e il tempo varia a seconda di quanto si ha da caricare.
peccato che non si possa dare lo stesso comando ai campioni esterni che ho e debba fare il caricamento manuale una volta accesa

alexandros
Senior Member

Postby inemokeys » Fri Dec 20, 2013 12:40 am

kla1666 wrote:Te la confermo anch'io Ale... e più ne carichi e più tempo ci impiega ad avviarsi...

Io ho cancellato i sample preset, e ho solo i miei sample ( circa 4 mb) ci impiega nemmeno 30 secondi :) su kurz avevo la funzione macro e in automatico all accensione caricava dall'hard disk interno(serie k). Su pc3k motif xf stanno la belli tranquilli, alla fine in live una volta che sta accesa che aspetti 30 sec o un minuto non cambia molto, l importante e' che sia come serve a noi ;)
inemokeys
Junior Member

Previous

Return to Roland