Synthonia • workstation
Page 1 of 1

workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:02 pm
by p_joule
ciao ragazzi.. avevo già pubblicato un thread ma riguardo ma stavolta cerco di fare in modo che siate voi a darmi idee. avevo intenzione di comprarmi una workstation. non suono chissà cosa (nightwish per lo più, qualche volta pink floyd) e quindi volevo evitare costi eccessivi (tipo kronos per intenderci). Ho un budget ridotto (200 euro purtroppo non espandibile). cerco qualcosa che mi permetta un minimo (ma proprio minimo!!) di programmazione, possibilità di fare layer non enormi visto le mie inclinazioni e di split (questo molto importante!).

mi andrebbe più che bene anche una cosa datata. avevo messo gli occhi su una yamaha ex5 ma purtroppo nei negozi vicino a casa mia non ne hanno e quindi non posso neanche provarla. avevo visto anche la korg m1. sono tentato dalla korg triton e anche dalla karma (che però ho trovato a 400). purtroppo il problema è il budget. avete mica qualche idea?

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:12 pm
by TheGreyMaster
Per quel che vorresti farci tu in effetti vedrei adatto un triton...il mio consiglio è di fare un piccolo sforzo ed alzare il budget...a 200 euro è veramente improbabile trovare uno strumeno come lo cerchi tu...rischi di rimanere insoddisfatto e dover poi cambiare comunque dopo poco tempo...il triton in alternativa si dovrebbe trovare anche rack, magari viene un po' meno...a quel punto ci abbini una master o la tua tastiera attuale!

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:18 pm
by p_joule
e se facessi M1 + triton rack?

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:23 pm
by Leonardo
Hai giaà aperto un argomento in cui se ne sta parlando ampliamente. Continua di la. : police :

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:29 pm
by p_joule
Leonardo wrote:Te lo sconsiglio anche io. Meglio puntare a una ws più "moderna". Anche una x50 korg


come mai?

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:33 pm
by p_joule
ho aperto un nuovo thread perchè quello che avevo pubblicato a suo tempo mi sembrava troppo limitato (avevo dato indicazioni solo riguardo alla M1)

Re: workstation

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 6:37 pm
by Leonardo
Il titolo "prima workstation" è generico quindi puoi parlare benissimo anche delle altre ws.