Synthonia • Steinberg MR816X
Page 1 of 1

Steinberg MR816X

PostPosted: Mon Oct 05, 2009 8:53 am
by Niki
Ciao, ieri ho fatto la prima registrazione con i pre di questa mia nuova scheda e sono rimasto molto sorpreso...la differenza rispetto ai pre della mia 'vecchia' M-Audio 1814 è notevole! Appena avrò finito un po' di lavoro in studio tento una prova comparativa per farvi sentire.

Al di là di questo: se vi serve una scheda audio...questa è un affare! Il solo difetto è la mancanza di IN/OUT Midi. E' in offerta a 699, ha 8 pre/combo, totale integrazione con Cubase (vi spiegherò nel dettaglio prossimamente) e ha un utilissimo riverbero DSP dedicato da utilizzare in fase di registrazione per mettere a proprio agio il cantante/strumentista (senza peso sulla cpu!) oppure abilitarlo anche come riverbero insert all'interno del progetto (non si possono attivare entrambe le modalità).
La sorella maggiore MR816CSX costa 1200 euri circa invece. In più ha un channel strip più potente (oltre al riverbero - REVX - ha pure compressore e EQ, sempre DSP) utilizzabile in modo misto tra monitoring e insert (non esclusivo come nella X) e...nient'altro! L'aggiunta è rilevante e non lo è considerando la differenza di prezzo tra le due. E' poi possibile collegare due unità in cascata (anche CSX - CSX ma anche misto CSX - X) il che, conti alla mano significa che spendendo 1300 circa possiamo avere 16 pre più altri 16 ingressi/uscite ADAT per poter collegare altrettanti PRE.

Vi farò sapere...Wave alla mano : Wink :

Re: Steinberg MR816X

PostPosted: Mon Oct 05, 2009 4:26 pm
by gilles
la provai si.
molto buona...ma..su quella fascia di prezzo la.....motu....e nient'altro:D