Librerie Kontakt

Posted:
Tue Feb 19, 2013 5:45 pm
by _cyanide_
Salve a tutti, ultimamente mi sto avvicinando sempre di più al mondo vst e mi piacerebbe sapere quali, per chi possiede Kontakt, sono le libreie predilette, come create il vostro set che sia il più versatile possibile.
Re: Librerie Kontakt

Posted:
Tue Feb 19, 2013 8:52 pm
by JudoLudo
ciao! :) io uso da tempo Kontakt ed è davvero un ottimo campionatore. Posso citarti alcune tra le mie librerie che ho e di cui sono rimasto soddisfatto:
1) Alicia's Keys (Native Instruments): libreria di pianoforte, lo storico Yamaha C7 usato dalla musicista; un suono caldo, molto bello.
2) Galaxy Steinway (Best Service, mi pare): uno delle migliori emulazioni di pianoforte acustico in giro; un suono davvero molto realistico, per i più pretenziosi
3) Broadway Big Bang (Fable Sounds): se suoni in un gruppo funk o jazz, o in una big band swing stile anni '30, questa libreria è un must; non ho mai sentito roba del genere (vedi su youtube!!)
4) Vintage Organs (Native Instruments): emulatore di vari hammond (B3, C3, M3) e dei Transistor Compact e Continental; fatto molto bene, anche se per l'hammond spesso uso anche VB3 :)
5) Damage (Native Instruments): libreria di percussioni di vario tipo, usato perlopiù per fare roba tipo musiche da film. molto scenografico :)
6) Evolve Mutations 1&2 (Native Instruments): anch'esso per musiche da film, ma anche roba ambient di vario genere...youtube anche per questo :)
ah, e non dimenticare la Factory Library! contiene suoni molto carini (42GB la versione di Kontakt 4, quella di Kontakt 5 dovrebbe essere la stessa penso...)
spero di esserti stato un po' d'aiuto..
Re: Librerie Kontakt

Posted:
Thu Feb 21, 2013 2:23 pm
by _cyanide_
Grazie mille! :D
Per adesso ho provato il Galaxy Steinway (di cui sono rimasto molto soddisfatto), poi Vintage Organs e Evolve Mutations (davvero molto buoni anche questi due). :)
Tuttavia cercavo anche un VST che riesca a simulare bene un'orchestra, per adesso ho provato Cinesamples Cineorch e LA Scoring Strings.
Re: Librerie Kontakt

Posted:
Thu Feb 21, 2013 3:21 pm
by Riven
Considera che la LASS è una delle migliori librerie di archi per Kontakt.
Se cerchi anche l'orchestra intera un buon prodotto mi sembra Symphobia della Project Sam, prova ad ascoltare qualche demo su youtube.
Le vecchie versioni della East West Platinum Orchestra, la più gettonata in questa categoria, si basavano sul Kontakt player.
Oggi hanno sviluppato un loro player e si sono svincolati da Kontakt.
Un'altra libreria carina per Kontakt (solo archi, però) è la Action Strings della Native Instruments:
http://www.native-instruments.com/en/pr ... n-strings/Ci sono già delle frasi pronte per l'uso che puoi combinare in qualsiasi modo.
Re: Librerie Kontakt

Posted:
Thu Feb 21, 2013 7:47 pm
by JudoLudo
Riven wrote:Le vecchie versioni della East West Platinum Orchestra, la più gettonata in questa categoria
quoto, ho East West Quantum Leap Symphonic Orchestra Gold Edition, e sono rimasto davvero stupefatto da quello che si può realizzare, la prima volta che l'ho visto...