Synthonia • Richiesta migliori VST
Page 1 of 2

Richiesta migliori VST

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 1:09 pm
by Roby
Salve ragazzi,
mi serve il vostro aiuto. Sto aggiornando tutto il mio set-up, come hardware sono apposto ora sto cercando di aggiornarmi con gli utlimi plug-in quindi vi volevo chiedere se potete dirmi i nomi di qualche buon vst....
Di seguito trovate un elenco degli effetti vst che mi servono maggiormente, premettendo che attulmente uso in gran parte quelli della WavesLabs e altri free, sapreste cortesemente dirmi quali sono i migliori per ogni categoria? Non mi interessa che siano a pagamento o gratuiti, per il momento mi interessa sapere quali sono i migliori in modo da farmi un idea se passare al quello da voi consigliatomi o no.... grazie!

Vst che mi interessano:

COMPRESSORE
RIVERBERO
DELAY
CHORUS
PHASER
FLANGER
ROTARY
VOCODER

Grazie!

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 10:03 am
by Roby
nessuno sa consigliarmi niente??

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 3:04 pm
by carlitos
Come Rotary ti consiglio l'effetto del Vb3 della GSi... 50€ e ti ritrovi clone hammond ed effetto (utilizzabili anche separatamente)! ;)

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 4:27 pm
by gilles
io ho sempre utilizzato quelli della waves

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 7:26 pm
by Roby
il vb3 ce l'ho già ma mi sembra un po tanto vecchiotto....
anche io uso quelli della waves, ma volevo sapere quali sono i migliori perchè non è detto che i migliori vst facciano parte dello stesso bundle o che sono dello stesso sviluppatore...
ho ascoltate dei demo sul sito della native instruments voi cosa ne pensate?? ho visto che hanno parecchi effetti (tra cui compressori, eq, reverb,...) e mi sembrano veramente ben fatti..... peccato che certi (come per es The Mouth) funzioni solo con reaktor... ma se sono vst non dovrebbero funzionare con tutte le daw?

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 9:20 pm
by wave
Bah, penso che non sia da trascurare anche la capacità di utilizzare gli effetti plugin audio... Che senso ha dare una Ferrari ad un neopatentato??

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 10:45 pm
by Starscream
Occhio che reaktor non è altro che la "cornice" in cui vengono caricati i vari effetti/synth, in pratica carichi reaktor come vst e, una volta aperta la schermata di reaktor, carichi da lì gli effetti che ti servono, è possibile usarlo in qualsiasi daw. : Walkman :

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 11:18 pm
by Roby
Starscream wrote:Occhio che reaktor non è altro che la "cornice" in cui vengono caricati i vari effetti/synth, in pratica carichi reaktor come vst e, una volta aperta la schermata di reaktor, carichi da lì gli effetti che ti servono, è possibile usarlo in qualsiasi daw. : Walkman :

Si si lo so... grazie comunque della precisazione...
Non mi va installare reaktor perchè cerco di essere il più diretto possibile... se per esempio ho una traccia in cubase e voglio metterci un insert, vado clicco su insert e ci metto l'effetto.... sennò mi toccherebbe andare su insert, inserire reaktor, entrare in reaktor, inserire the mouth e poi finalmente fare i miei settaggi...
per fortuna Dio ha voluto che a parte Native Instruments gli atri sono normalissimi vst che si caricano direttamente...

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 11:24 pm
by Starscream
Sì, reaktor può essere molto scocciante da usare, però molti effetti e synth che ci girano su sono molto particolari e non si trovano altrove, vedi the mouth o the finger.

Re: Richiesta migliori VST

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 11:57 pm
by Roby
Infatti... concordo appieno. Io sono del parere che è solo una questione di money... se vuoi the mouth, per esempio, devi comprare sia l'effetto che reaktor per farlo andare.... furboni... comunque non voglio andare OT.
Sapete consigliarmi qualche, secondo voi migliore, effetto di quelle categorie scritte sopra?