è da un po' che vi leggo, ma non avevo mai avuto il coraggio di iscrivermi.

Suono in un gruppo, dove fino ad un annetto fa, suonavo solamente tramite le mie 3 korg analogiche, poi mi hanno convinta ad usare ANCHE i fantastici VST con un mac ed una novation sl mk II, unitamente a Mainstage.
Premetto che ci ho messo 1 annetto ad abituarmi a questo cambiamento...è stata dura, ma alla fine mi è piaciuto, soprattutto per la valanga di suoni disponibili!
Ora che mi sono abituata a suonare live con Mainstage, con la quale imposto le mie patch e rapidamente passo da un suono all'altro, e ho tutta la mia scaletta/setlist ordinata e precisa... Ho un grosso problema, che devo risolvere al più presto.
Ovvero, suonando in giro, vorrei/dovrei snellire il numero di tastiere da portare in giro (al momento infatti uso tutte e 4 - le analogiche + la muta con il mac, poichè le vecchie canzoni hanno i vecchi suoni delle analogiche)...e non è una cosa umanamente possibile!
Come fare ? Mi hanno consigliato di passare ad ableton live e lanciare delle clip audio (parti di tastiera registrate da quelle analogiche), tramite il launchpad.
Ma il modo di lavorare di ableton è totalmente diverso da Mainstage, un po' ci ho smanettato, ma vorrei avere l'immediatezza di Mainstage ed essere sicura che ho tutto ciò che mi serve. Sono confusissima... confido in voi!
scusate la lungaggine