Synthonia • Dreaming for illusion [originale]
Page 1 of 1

Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Tue Dec 24, 2013 4:55 pm
by Tele169
Vergogna? Tanta! Ma mi butto.. Volevo farvi sentire l'ultimo brano musicale (se cosi si può definire : RedFace : ) che ho creato questa mattina.. È da un po' che mi diletto con Ableton e in attesa di una tastiera semiseria vado di vst :P
Non è il pezzo migliore che abbia fatto ma vorrei ricevere delle critiche, sennò rischio di affossarmi su tutti i problemi che non vedo e non sento.. Se mai avrete voglia di ascoltare anche gli altri sounds sarei felicissimo di ricevere dei feedback!

Detto questo ecco il link: Dreaming for illusion

Grazie a tutti e soprattutto a chi mi risparmierà pomodori virtuali : Chessygrin :

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Tue Dec 24, 2013 5:26 pm
by p_joule
ma sai che non è affatto male! bravo!!!

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Tue Dec 24, 2013 5:32 pm
by Tele169
E già qua... : RedFace : : RedFace :
Grazie mille, gentilissimo :D

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Fri Dec 27, 2013 7:58 am
by Manuel_Manuwar
complimenti, piace anche a me....l'unica cosa è che ogni tanto, principalmente quando ci sta il pianoforte e quel basso ripetitivo, sento una nota, fatta dal piano, che mi turba l'armonia mentale che ho....tipo la nota che si sente col pianoforte al basso al secondo 48, e come questa ce ne sono altre (nel senso che la stessa nota e successione ricompare altre volte). Tenere quella parte di basso un po' più bassa come volume? potrebbe andare secondo te? Intendo quella che parte a 37 secondi...mi sembra che sormonti tanto il pianoforte che in quel momento è abbastanza delicato come sonorità. Bel lavoro cmq!

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Fri Dec 27, 2013 2:48 pm
by Tele169
Manuel_Manuwar wrote:complimenti, piace anche a me....l'unica cosa è che ogni tanto, principalmente quando ci sta il pianoforte e quel basso ripetitivo, sento una nota, fatta dal piano, che mi turba l'armonia mentale che ho....tipo la nota che si sente col pianoforte al basso al secondo 48, e come questa ce ne sono altre (nel senso che la stessa nota e successione ricompare altre volte). Tenere quella parte di basso un po' più bassa come volume? potrebbe andare secondo te? Intendo quella che parte a 37 secondi...mi sembra che sormonti tanto il pianoforte che in quel momento è abbastanza delicato come sonorità. Bel lavoro cmq!


Intanto grazie mille, questo è quello che mi aspettavo come critica :) Comunque si, sono d'accordo su questo.. purtroppo devo ancora dotarmi di un paio di monitor per l'ascolto, in cuffia suona in modo diverso e non mi dispiaceva..
Forse non è stata una buona idea usare un suono acustico con un synth anni 70 :P Hai idee per far variare la melodia del basso?

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Sat Dec 28, 2013 9:14 am
by Manuel_Manuwar
forse dico un'eresia...anche perchè non ho la tastiera sotto mano e sto usando una chitarra anche un po' scordata per le note...se no sbaglio la linea di basso, almeno quando parte gira tra sol e mi se non erro...se al posto del sol usassi il do? bisogna che lo provi e senti te come ci sta e se ti ci piace e se poi tutto il resto ci sta bene o se ti farebbe stravolgere tutto...

Re: Dreaming for illusion [originale]

PostPosted: Sat Dec 28, 2013 11:53 am
by Tele169
ci sei andato vicino, sono Re e Si :P di conseguenza al posto del re il sol..proverò :)