Synthonia • Roland Juno Stage patches and performances video
Page 1 of 1

Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Fri Jul 27, 2012 1:23 pm
by Liquid-Darius
Ciao a tutti,

Ho caricato un video su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=NXgQQpPwCp4&feature=plcp dove faccio una piccola dimostrazione di patch e layer creati per la Juno Stage. Nulla di professionale, certo ci ho messo impegno, sono preset modificati, però se vi sembrano un minimo decenti e vi fa piacere posso inviarvele da mettere come freeware sul marketplace.

Registrato con la mia macchina fotografica, l'audio forse non è eccezionale, mancano un po' di bassi, ma posso garantire che è abbastanza fedele nel complesso.

Siccome è la prima volta che carico un video su you tube e in particolare dove suono se avete dei consigli per migliorare i video mi fa solo piacere.

Chiedo scusa per gli errorini presenti nell'esecuzione dei pezzi di brani ma se dovrò fare altri video mi "professionalizzo" senza problemi : Chessygrin :

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Fri Jul 27, 2012 9:05 pm
by cecchino
Bravo Dario, insisti che la strada mi sembra quella giusta. Io rivedrei un poco l'intro di Tom Sawyer, mi sembra ancora un po' distante dall'originale, molto meglio la parte di solo, per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me su altri generi e gruppi... Ogni tanto c'è qualche "sfrigolio" sul video, ma penso che tu lo sappia già : Wink : !

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Sat Jul 28, 2012 11:43 am
by kyuma
Holy thunderforce, mirror mirror, amaranth... mi piace come ragioni : Chessygrin : L'unico consiglio che mi sento di dare è magari di far sentire un po' più l'harpsichord nella patch di holy thunderforce; per il lead magari cerca di "arrotondarlo" un po' (e intanto complimenti per l'esecuzione del solo). Comunque : Thumbup :

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Sat Jul 28, 2012 11:56 am
by Riven
Bravo. Bel lavoro!!

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Sat Jul 28, 2012 1:55 pm
by Liquid-Darius
cecchino wrote:Bravo Dario, insisti che la strada mi sembra quella giusta. Io rivedrei un poco l'intro di Tom Sawyer, mi sembra ancora un po' distante dall'originale, molto meglio la parte di solo, per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me su altri generi e gruppi... Ogni tanto c'è qualche "sfrigolio" sul video, ma penso che tu lo sappia già : Wink : !


Già infatti l'intro di Tom Sawyer è abbastanza libera, la dovrei rivedere, quando l'ho fatta sono partito da un preset che aveva già l'effetto "sweep" o come si chiama. Il prossimo passo è renderla più fedele, assieme al lead da arrontondare e all'harpsicord : book :

Intanto grazie a tutti per l'apprezzamento, mi spinge ad andare avanti nel lavoro! : Yahooo :

Siccome nel Juno Stage sono presenti anche wave campionate dal JD-800 sto facendo esperimenti sui suoni di Images and Words, vedrò cosa riesco a fare! : Wink :

Re: Roland Juno Stage patches and performances video

PostPosted: Sat Dec 08, 2012 12:03 pm
by Liquid-Darius
Ok ho aggiornato la mia cosiddetta "mini collection personale" di suoni per la Juno Stage, che comunque resta sempre in continua evoluzione, dato che migliorando gradualmente le mie capacità di programmare poi limo le patches, le modifico o le rifaccio.

Questa volta mi piacerebbe anche poterle rendere disponibili nel market da scaricare gratuitamente, previa autorizzazione degli amministratori se le ritengono "decenti" e premesso che non so qual è la procedura per inviarvi le patches.

Questi sono i video dimostrativi. Ho scritto chiaramente che i suoni sono ispirati a quelli usati in pezzi famosi e che quindi non è un lavoro professionale.
http://www.youtube.com/watch?v=zj0ZPOmPDME&feature=plcp

http://www.youtube.com/watch?v=726mzgmbtic&feature=plcp

Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.

p.s.: so che la qualità audio non è proprio al massimo visto che ho registrato i video con una fotocamera e poi ho fatto la conversione per you tube (per esempio molte frequenze basse che rendono certe patches "più piene" sono tagliate via), però se in futuro ne dovrò fare altri mi impegnerò a cercare soluzioni più professionali : book :