Synthonia • spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k
Page 1 of 1

spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k

PostPosted: Thu Jun 02, 2011 10:48 pm
by Support Synthonia
Per caricare e gestire tutto le nostre patches si deve imparare a gestire PROGRAM e COMBI: ogni COMBI è strutturata sulla base di diverse PROGRAMS, i nostri suoni per fortuna hanno tutte le COMBI e tutte le PROGRAMS raggruppate in 2 soli banchi, quindi dovrete ricordanvi di caricare solo 1 banco programs ( di solito il D o E ) e solo 1 Banco COMBI ( di solito C o D ), se vuoi solo 1 suono devi vedere quali sono i programs che usa quel determinato COmbi e portare con te tutte quelle programs che servono..

la sostanza del discorso è trovare dei banchi programs vuoti, caricare i nostri banchi programs in quel determinato banco INITIALIZZATO, e poi andare sulle combi e fare il redirect del banco.

per fare il redirect del banco si deve andare in GLOBAL e attraverso il menu a tendina si possono modificare tutte le associazioni di BANCO, sia per le COMBI che per il SEQ.

non è molto complesso come sistema ma è molto meccanico e lungo, nel caso possiamo approfondire il discorso.

Re: spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k

PostPosted: Sun Jun 05, 2011 6:10 pm
by Alessio
Grande Daniele!

Re: spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k

PostPosted: Wed Jun 08, 2011 1:06 am
by Support Synthonia
già chiarito il dubbio?

Re: spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k

PostPosted: Wed Jun 08, 2011 1:57 pm
by Niki
Sinceramente un sistema più comlesso e macchinoso di quello della Korg non l'ho mai visto...è un po' assurdo che per salvare un program sia necessario salvare l'intero banco. Bah...Non capisco il perchè di questa 'filosofia del write' piuttosto di una semplicissima 'idea del save'!

Re: spostare interi banchi programs e combis - Patches s4k

PostPosted: Thu Jun 09, 2011 2:35 pm
by Support Synthonia
Niki wrote:Sinceramente un sistema più comlesso e macchinoso di quello della Korg non l'ho mai visto...è un po' assurdo che per salvare un program sia necessario salvare l'intero banco. Bah...Non capisco il perchè di questa 'filosofia del write' piuttosto di una semplicissima 'idea del save'!

concordo...un banco user prima o poi su korg servirebbe averlo, o almeno un banco SWAP