Synthonia • Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista
Page 1 of 23

Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 9:27 am
by sin(666)+cos(6*6*6)
http://www.mikeportnoy.com/forum/m2585154.aspx

O_O...non so che dire, una band che comunque ho amato per tanto...

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 9:45 am
by Abierto
sin(666)+cos(6*6*6) wrote:http://www.mikeportnoy.com/forum/m2585154.aspx

O_O...non so che dire, una band che comunque ho amato per tanto...

Ho letto anche io questa cosa... riporto la mia fonte.. : Sad :
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=145749

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:15 am
by U-Gum
Anche se musicalmente li considero morti da tempo, non posso non dire che sono stati il gruppo di tutta la mia adolescenza. All'inizio ho detto "Sticazzi" ma adesso mi sta prendendo un po' a male...

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:20 am
by gilles
a me è arrivato stamattina il sms da keywiz....e ho detto...ahahaahaaah era ora.
avrà visto che con il nuovo gruppo che ha....e con il quale il cd ha superato le vendite dei dream.....senza tanto spaccandosi le palle e facendo un 4/4 semplice....ha preso più soldi che con i dream spaccandosi il culo e avrà detto...ciao ciao.
ora inizierà a vendere cimeli dei dream a miliardi

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:30 am
by Abierto
gilles wrote:ora inizierà a vendere cimeli dei dream a miliardi

lol.

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:32 am
by Leonardo
Vaffanculo cazzo : WallBash : si non sarà un Dio ma la carica che dava ai dream era la loro anima. La morte dei DT.. : Cry : : Cry :

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:43 am
by Abierto
Leon@rdo wrote:Vaffanculo cazzo : WallBash : si non sarà un Dio ma la carica che dava ai dream era la loro anima. La morte dei DT.. : Cry : : Cry :

Effettivamente c'è scritto che non lascia i Dream Theater, ma spiega che vuole prendersi una pausa, per non rendere il tutto ancora più forzato.. anche perché i Dream non sono i Dream senza Mike...

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:45 am
by WARMACHINE
Ragazzi con profondo rammarico ho appreso anche io la notizia.
Sembra di attendere per andare ad un funerale. : Cry :

Comunque i Dream Theater entreranno in studio in Gennaio 2011 per il loro pare "ultimo disco". : Thumbup :

Non vorrei malignare sulle vendite dei dischi ma la conseguenza di tutto ciò è che i Dream Theater venderanno i loro precedenti album nei prossimi mesi, gli album acquisteranno sempre più valore sia sentimentalmente per chi li ha seguiti passo passo e sia musicalmente per chi li ha sempre criticati.

Da oggi inizieranno le leggende metropolitane sui Dream Theater, verrà fuori il vero motivo per il quale Kevin Moore non è stato più membro della band e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto mi riguarda ero del parere che i primi ad andarsene sarebbero stati Myung (diventato anonimo da qualche disco) e James LaBrie per l'età che avanza e la voce che cala.

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:48 am
by WARMACHINE
Di seguito la traduzione del suo comunicato stampa:

"Sto per scrivere qualcosa che non avrei mai immaginato di scrivere. Dopo 25 anni, ho deciso di lasciare la band, la band che ho fondato, diretto e amato per un quarto di secolo. Molte persone lo vivranno come uno shock e molte persone mi fraintenderanno, ma per favore, credetemi, non è una decisione dettata da odio o rabbia, è qualcosa che covavo dentro da qualche tempo. Le ultime collaborazioni che ho avuto negli anni mi hanno fatto capire che ora come ora mi diverto più a fare altro che non a stare con i Dream Theater. Per favore, non fraintendetemi. Io amo i ragazzi dei DT, l'amicizia e i rapporti personali sono favolosi. Penso solo di avere bisogno di un piccolo break. I DT sono stati come un figlio per me, ci ho lavorato 24/7, 365 giorni all'anno, per molti anni, tra momenti difficili e momenti fantastici. Sono giunto però alla conclusione che la band mi stava triturando, ho bisogno di una pausa per mantenere i rapporti con gli altri membri saldi e per mantenere lo spirito originario della band. Negli ultimi 20 anni abbiamo fatto dischi e tour senza sosta, dei quali mi sono occupato quasi esclusivamente, è solo necessario ricaricare un po' le batterie.
Parlandone con i ragazzi, non sono stati d'accordo con me e hanno deciso di continuare senza di me. Ho offerto una mia collaborazione occasionale, ma è stata rifiutata. Anche se non riesco a immaginare i DT senza di me (Diamine...mio padre ha dato il nome alla band!) ho deciso di sacrificarmi anche per i ragazzi e lasciare la band.
Ora come ora, il mio cuore è altrove.
Auguro ai ragazzi di continuare a fare la migliore musica possibile, con lo spirito che abbiamo creato negli anni. Sono fiero di ogni cosa fatta.
Mi dispiace per i fan dei DT, che saranno arrabbiati con me. Io volevo un break, non uno split, ma non è stato possibile.
Fan dei DT, voi siete i migliori fan del mondo e lo sapete. Mi sono sempre fatto il culo per voi e spero che sarete con me anche nelle mie prossime avventure musicali, ovunque esse mi condurranno"

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

PostPosted: Thu Sep 09, 2010 10:49 am
by sin(666)+cos(6*6*6)
Ma per quello che può valere dico la mia: I dream sono imprescindibili dall'esistenza di Portnoy? Si e No. Cioè Mike è stato quello che da Metropolis Pt.2 produce l'album curava in molti casi la regia dei Dvd ed è un vero show man sul palco. Oltre che, ovviamente il suo modo di suonare, tutti i suoi fill sono ormai un classico nei pezzi dream ( poi diciamoci la verità, se è uno che ha tanti "cloni" nel globo, vuol dire che piace e pure molto ). Credo che sarà questo Mike a mancare ai Dream, perchè quando "vuole" può dire ancora qualcosa, e soprattutto lontano dal microfono :D. Purtroppo a mio modo di vedere ( sbaglierò ) c'è stato anche l'altro lato della medaglia, l'esporsi così tanto rispetto al resto del gruppo l'ha portato ad essere un "piccolo despota", credo che gli altri siano stati un pò succubi; mi sono fatto l'idea di un Portnoy puntigliso ( in senso buono ) e attento al mondo dream più di tutti gli altri, credo che la musica che hanno prodotto negli ultimi anni sia da imputare proprio al suo cambiare nel tempo, cioè mi spiego non è stato un movimento globale di tutto il gruppo ma era sempre Mike l'orsa maggiore da seguire ( poi il risultato può piacere o meno, non credo sia questa la sede ). Credo invece che questo Portnoy non mancherà ai Dream, ( secondo me negli ultimi 8 anni ognuno di loro ha dato il meglio in progetti paralleli ) potrebbe essere la prova del 9 nel far vedere che non sono Mike centrici e possono dire ancora qualcosa come gruppo. Chi Sostituirà Portnoy? Bhò spero vivamente non sia un suo "clone" ma qualcuno che abbia un suo stile.

Ovviamente queste sono solo mie speculazioni....