Synthonia • Scheda Audio Essenziale
Page 1 of 1

Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Tue Apr 08, 2008 8:14 am
by dladio
Dunque.. a completare il mio setup live attuale (la mia X50 ahah), avrei giusto bisogno di portarmi il portatile per tenermi un "piccolo nord electro" a portata di mano.. in realtà avrei bisogno solo di implementare un buon organo (e quindi il B4II) un buon piano (per ora il migliore di cui dispongo è una patch tratta da Plugsound vol1 - key collection della UVI), e il mio fedelissimo Pro53, l'unico VA di cui mi sento veramente padrone e di cui amo il suono alla follia..

Per registrare in casa uso la UF400e montata dentro la mia CME UF8, ma non porterei mai live 25Kg di UF8 (ricordatevi che sono piccolino io!).. non entra manco nella mia macchinina (piccolina come me)..

Stavo pensando di prendermi una scheda audio piccolissima (la più piccola che trovo).. non mi interessano neanche gli ingressi midi perchè la X50 entra USB nel portatile.. quindi avrei bisogno di qualcosa tipo la EDIROL UA1EX ( http://www.ediroleurope.com/product_ove ... country=IT )
La conoscete? Potrebbe soddisfarmi?

Re: Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Tue Apr 08, 2008 9:15 am
by Support Synthonia
Mi sembra una buona soluzione per quello che devi fare, anche se secondo me se devi usare solo il Pro53 o degli altri plugin nn a campioni potresti anche nn usare proprio schede audio visto che entri diretto nel portatile con la X50.
Ci metti un Asio4All e puoi andare live tranquillamente.
Per il discorso "campioni" penso che sia fondamentale + il portatile, RAM+Processore+HardDisk, che la scheda audio in se stessa.

Io col Kore2+Portatile Windows mi trovo benissimo, ma i campioni nn li uso perchè nn girano granchè.
Ho provato lo stesso setup su MacbookPro e vanno davvero alla grande.

Re: Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Tue Apr 08, 2008 1:45 pm
by dladio
non posso usare gli asio4all perchè il mio portatile sull'audio presenta un fruscio terribile!!! sai da cosa dipende?

Re: Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Wed Apr 09, 2008 9:34 am
by dladio
ho notato che tenendo il volume del portatile fino a 1/4, non produce fruscio.. spero che entrando in mixer non abbia un volume troppo alto.. se invece va, Daniele preparati ad un'altra statua ahah

Re: Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Wed Apr 09, 2008 7:42 pm
by ClaviKorg
Daniele quanto lo hai pagato il kore2? attualmente quanti prodotti di questo tipo ci sono in circolazione (e quanto costano) ?
Detto questo, io uso egregiamente la M-Audio Firewire Audiophile pagata sui 140 euro. Forse tu vuoi spendere ancora meno?

Re: Scheda Audio Essenziale

PostPosted: Thu Apr 10, 2008 9:01 am
by dladio
L'Audiophile è stata la mia prima scheda audio e la conosco molto bene, ottimo prodotto in studio..
No vabbè 140 euro per suonare 3 vst live non vale la pena..

qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del fruscio?