Synthonia • AIUTOOOO SU KORG TRINITY - INSTALLARE LA SOLO-TRI
Page 1 of 1

AIUTOOOO SU KORG TRINITY - INSTALLARE LA SOLO-TRI

PostPosted: Thu Apr 17, 2014 4:54 pm
by DRJWind
salve ragazzi,ho bisogno di una mano riguardo la SOLO-TRI del korg trinity.
non sono riuscito ad installarla. mi spiego meglio:
non riesco a capire dove vada. ho ricevuto solo la scheda (vedi foto), senza viti ne nulla;ho provato a collegarla al connettore (che è giusto perché è l'unico e c'è anche scritto sulla scheda)e l'ho retta con una vita, giusto per accendere e vedere se funzionasse.
la schermata iniziale mi da "korg trinity plus" invece del normale "korg trinity" ma non vede il banco S e anzi,sulla prog "sky driver" (la 001 del banco B) mi si blocca tutta la tastiera.
come posso risolvere?metto le foto..
https://www.dropbox.com/sh/47ehfb1omx6pbfv/WrUBj5FLI9
grazie in anticipo
Daniele

Re: AIUTOOOO SU KORG TRINITY - INSTALLARE LA SOLO-TRI

PostPosted: Thu Apr 17, 2014 5:07 pm
by Edo20XL
Non vorrei dire una castronata (aspetta anche gli altri) ma credo che ci sia una possibilità che tu debba aggiornare l'OS per sfruttare la scheda.

Re: AIUTOOOO SU KORG TRINITY - INSTALLARE LA SOLO-TRI

PostPosted: Fri Apr 18, 2014 12:22 am
by Alexdeglialex
l'unica cosa che posso affermare con certezza è che con i OS 3.x.x (cioè quelli per la V3) non funziona la Solo Tri (nel senso che la tastiera contiua a funzionare correttamente, ma come trinity base). Devi tornare ad un OS precedente. Mettendo l'OS 2.4.1 dovrebbe funzionare tutto.
Il fatto strano è che all'avvio, come tu dici, ti appare la scritta "Trinity Plus". Se è così...allora forse non è solo una questione di OS perché la scheda viene riconosciuta.

Re: AIUTOOOO SU KORG TRINITY - INSTALLARE LA SOLO-TRI

PostPosted: Fri Apr 18, 2014 10:47 am
by DRJWind
ho risolto.
mi è stato suggerito da alexandros di fare un hard reset : infatti dopo aver resettato riconosceva la scheda correttamente.
l'os è il 2.41 ed è quello corretto..
l'unica cosa che ho riscontrato,con molta tristezza,è la mancanza della staffa di alloggio delle schede di espansione nel mio trinity.mi invento una staffa e le collegherò in modo tale che stiano ferme...(oggi mi arriva anche la psb-tri).

grazie a tutti ragazzi!