Synthonia • il GAS non finisce mai!
Page 1 of 1

il GAS non finisce mai!

PostPosted: Sun Aug 03, 2014 10:19 am
by kla1666
Ciao a tutti..come accennato in qualche mio post,ho ordinato e in settimana arriverà, lo jupiter 50 e ho rivenduto la Fantom g6...mi darete del pazzo visto che l'avevo da neanche 1 anno ma posso dire che a conti fatti non ci ho rimesso praticamente nulla avendo avuto una super offerta da parte di un negozio per un jupiter 50 nuovo imballato a 1200€!col mio gruppo,finita e assoldata la scaletta rock anni 80,abbiamo deciso di mettere su una seconda scaletta pop/dance anni 80 in chiave rock(canzoni tipo it's a sin versione gamma ray ma non cosi metal x fare un esempio)quindi ho optato x questa macchina....più suoni adatti al genere,più leggera,niente sequencer o campionatore che ho visto non ho praticamente mai sfruttato...visto il genere nel quale ormai mi sono lanciato,me ne pentito secondo voi?a feeling(l'ho avuta qualche giorno in casa)mi ci sono subito trovato....qualcuno la conosce,provata o la possiede?

Re: il GAS non finisce mai!

PostPosted: Sun Aug 03, 2014 12:44 pm
by cecchino
Ci avevo fatto un pensierino sulla jupiter 50 ma poi ho optato per la Kurzweil anche se decisamente più pesante. Troppo superiore su alcuni suoni vintage che mi servono e pure come master. Però con il nuovo gruppo che sta nascendo i suoni Roland sarebbero utili in effetti : Rolleyes : : Rolleyes :

Re: il GAS non finisce mai!

PostPosted: Mon Aug 04, 2014 12:01 pm
by g_five
Come ti ho scritto in privato, le jupiter mi hanno sempre attirato un sacco! In generale mi piace molto il suono Roland, e adesso con i supernatural mi sembra che roland sia la tastiera con i "suoni pronti" migliore sul mercato... non so se mi sono spiegato..
Non ho mai capito le possibilità di editing sui suoni che offre, ma averla spesso vista su palchi importanti (la 80) mi fa pensare che siano tastiere ottime!

Secondo me non te ne pentirai...
l'unica cosa negativa... è che ti toccherà farmela provare : Razz : : Razz :